19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Oderzo Motta

Sicurezza, nuove videocamere a Motta

Con una variazione di bilancio, previsto l'ammodernamento delle cinque videocamere già in funzione. Prossimo step, l'acquisto di ulteriori occhi elettronici

|

|

Sicurezza, nuove videocamere a Motta

MOTTA DI LIVENZA - Variazione di bilancio deliberata dalla Giunta di Motta un paio di settimane fa. Tra le varie voci, spicca un aumento di 40mila euro nel capitolo sicurezza e attrezzature di polizia municipale.

Il quale passa così da 25.000 euro a 65.000 euro. L'obiettivo è rinnovare e ampliare il sistema di videosorveglianza. Saranno cambiate le cinque videocamere già presenti in centro. Al loro posto occhi elettronici di ultima generazione.

In più il sistema sarà potenziato con almeno un altro paio di videocamere. Lo ha spiegato ieri il sindaco Paolo Speranzon: «L’idea - conferma il primo cittadino - è quella di rendere più potente e moderno il sistema di videosorveglianza già presente. E così aumentare la qualità dei servizi di sicurezza».

Il primo step dunque sarà la sostituzione delle cinque videocamere già esistenti nel centro, e dunque in piazza Luzzatti, piazza Castello, piazza San Rocco, viale Stazione e parcheggio di fronte al Patronato.

«Qui saranno installate videocamere più moderne che potranno fornire un ausilio più efficace alle forze dell’ordine.

Dopo il rinnovo delle videocamere già esistenti - continua Speranzon - prevediamo l’installazione di altri occhi elettronici in aree diverse, attualmente in fase di valutazione».
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×