Feretri in duomo già dal mattino
L’inizio del funerale è previsto per le 15
| Matteo Ceron |
PIEVE DI SOLIGO - Giornata di dolore e preghiera domani (giovedì) a Pieve di Soligo dove nel pomeriggio, in Duomo, si svolgeranno i funerali delle quattro vittime a Refrontolo, morti in seguito all'esondazione del torrente Lierza per la bomba d'acqua caduta nella zona sabato scorso.
I feretri giungeranno già domani mattina nel duomo, dove si svolgerà una celebrazione congiunta. Il parroco, don Giuseppe Nadal, ha spiegato che in questo modo sarà la chiesa stessa a fungere da camera ardente fino alle 14.30, quando sarà pronunciata una preghiera particolare che accompagnerà i presenti fino all'inizio vero e proprio del funerale, previsto alle 15.
La cerimonia sarà officiata dal vescovo di Vittorio Veneto, Corrado Pizziolo, e concelebrata dai parroci dei luoghi di residenza dei defunti. Al termine le salme prenderanno la strada dei cimiteri di Ramera di Conegliano, Falzè di Piave, Refrontolo e Pieve di Soligo.
Secondo una stima dello stesso parroco, alla celebrazione dovrebbero partecipare migliaia di persone e molte assisteranno alla celebrazione attraverso alcuni maxischermi e le dirette televisive di reti locali.