30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

DECAPITAZIONE MADE IN HOLLYWOOD

Categoria: Notizie e politica -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti | (35)

 

 

 

Analisi del video sulla decapitazione di James Foley. (Il video contiene alcune immagini forti, che sono preannunciate da un triangolo rosso).

 

 

 

Testo del video:

 

Sono trascorse meno di 48 ore dalla notizia, e quello dell'uccisione di James Foley è già passato alla storia come "il video della decapitazione". In realtà, nel video non c'è nessuna decapitazione.

 

C'è un uomo decapitato, questo sì. Ma come sia avvenuta questa decapitazione, nessuno è in grado di saperlo. Tutto ciò che si vede nel video è il presunto killer che avvicina il coltello alla gola di Foley e inizia a muoverlo. Poi c'è una dissolvenza in nero, e ci ritroviamo direttamente all'immagine del cadavere di Foley, già decapitato, con la testa appoggiata sulla schiena. [...]

 

Un'immagine, fra l'altro, che ricorda fin troppo da vicino un'altra decapitazione, quella di Nicholas Berg, avvenuta in Iraq una decina di anni fa. Anche in quel caso, come vedremo in seguito, era nato il sospetto che si trattasse di una macabra messa in scena, il cui scopo non fosse affatto quello di incutere paura agli americani, per farli desistere dai loro piani di invasione in Iraq, ma anzi di scatenare nell'opinione pubblica occidentale un'ondata di indignazione tale da giustificare in pieno proprio quell'invasione.

 

Ma andiamo con ordine. Il video di James Foley dura in totale 4 minuti e trenta. Il primo minuto e mezzo è dedicato interamente ad un intervento di Obama, nel quale il presidente americano annunciava al pubblico la sua intenzione di bombardare i militanti dell'ISIS, se avessero proseguito nella loro avanzata in Iraq. Dopodichè il filmato ci mostra un effettivo attacco aereo da parte degli americani di postazioni dell'ISIS. Dopo questa lunga premessa, arriva finalmente il "Message to America, il messaggio all'America, che viene comunicato al pubblico prima per bocca dello stesso Foley, e poi dal suo presunto carnefice.

 

Nella sua dichiarazione, sostanzialmente, Foley dice che ciò che sta per accadergli avviene per colpa del suo vero assassino, e cioè lo stesso governo americano. Dopodichè parla il presunto killer.

 

Con un perfetto accento inglese questo personaggio fa la solita sparata propagandistica, piena di luoghi comuni contro gli stati uniti ed a favore del califfato.

 

Una cosa va chiarita bene: questo non è un arabo che parli bene l'inglese, questo è chiaramente un madrelingua. Oppure un arabo che ha studiato ad Oxford fino al giorno prima.

 

Alla fine del suo discorso l'uomo si mette alle spalle di Foley, e compie il gesto di tagliargli la gola. Ma interviene, come abbiamo detto, la provvidenziale dissolvenza in nero, che ci porta direttamente all'immagine di Foley già morto e decapitato. In chiusura ricompare l'uomo in nero, senza un solo schizzo di sangue addosso, che lancia una nuova minaccia contro Obama.

 

Questo video suggerisce diverse riflessioni. La prima è che non si comprende perchè i suoi autori abbiano ritenuto necessario far rivedere al mondo le dichiarazioni di Obama. Lo sanno tutti che gli americani stanno bombardando le postazioni dell'ISIS, e dal loro punto di vista non c'era nessun bisogno di ricordarlo al mondo. Se invece il video fosse stato fatto, ad esempio, da qualcuno della CIA, allora ecco che scatta il classico meccanismo dell'excusatio non petita.

 

E cioè l'uomo della CIA, che costruisce questo video ad arte, con l'intenzione di mostrare al mondo quanto siano crudeli questi jihadisti, sente certamente il bisogno di aggiungere una giustificazione da parte loro, e quindi fa rivedere al mondo le dichiarazioni di Obama. Lo stesso meccanismo sembra entrare in funzione quando il video mostra un attacco aereo da parte dei droni americani. Questo è un attacco aereo visto dagli americani, e non dagli islamici. Se davvero gli islamici avessero voluto denunciare al mondo l'aggressione americana, avrebbero mostrato delle fotografie - magari anche false - di donne e bambini con il corpo dilaniato dalle bombe americane.

 

In fondo, è quello che fanno i palestinesi, quando vogliono mostrare al mondo la crudeltà degli attacchi israeliani dal cielo. Mostrano le conseguenze, e cioè le immagini dei loro bambini ammazzati e dilaniati, non mostrano le immagini dal cielo delle bombe che cadono. Invece qui, si mostra l'attacco dal punto di vista americano, e l'errore psicologico sembra addirittura accentuato dal bisogno degli autori di aggiungere la scritta "Aggressione americana contro lo stato islamico".

 

Se gli autori fossero stati dei veri islamici avrebbero scritto casomai "questa bomba americana ha ucciso 40 civili innocenti". Avrebbe cioè, nuovamente, raccontato il fatto dal loro punto di vista, e non da quello americano.

 

Poi c'è la parte forse più indicativa di tutte, nel filmato, e cioè il titolo "A message to America". Guardate com'è esteticamente raffinato questo titolo, con la spaziatura delle lettere che bilancia addirittura alla perfezione la riga superiore con quella inferiore. Sembra il titolo di un megafilm di Hollywood, e non certo un titolo qualunque messo insieme nel deserto da un guerrigliero sprovveduto. Guardate, c'è addirittura la leziosità dell'animazione delle lettere, al suo interno. Anche la prima parte del video era piena di trucchetti in stile Hollywood. Guardate che carine queste transizioni fra scena e scena, tipiche dei montaggi più raffinati. Oppure guardate questi falsi disturbi che sono stati aggiunti al segnale video. Si tratta in realtà di un filtro che fa l'effetto TV, esattamente come è un filtro a creare l'impressione delle linee televisive sul monitor. Ma che bisogno c'era di aggiungere questi effetti, ci si domanda, se lo scopo era solo quello di ricordare al mondo l'aggressione da parte americana dei militanti dell'ISIS? Chi può sentire il bisogno di dare a queste immagini un maggiore "effetto TV", per renderle più convincenti? Un grezzo guerrigliero islamico, oppure un raffinato montatore di Hollywood?

 

Veniamo ora al cuore della questione. Perchè la decapitazione non ci viene mostrata? Se davvero lo scopo era quello di spaventare a morte gli americani, non c'era niente di meglio che far vedere Foley che si dimena urlante di dolore, mentre il suo killer gli taglia la gola con schizzi di sangue che vanno dappertutto.

 

Se invece guardiamo con attenzione le immagini, vediamo che il killer non affonda affatto il coltello nella gola, tant'è che lo muove avanti e indietro per 5 o 6 volte senza che esca un solo schizzo di sangue.

 

E' chiaro quindi che ci fosse fin dall'inizio l'intenzione di montare una macabra messa in scena, ad uso del consumatore. In tutta probabilità Foley è stato prima ucciso in un altro modo, e poi decapitato quando era già cadavere. Esattamente come era successo a Nick Berg. Mentre i suoi sicari si accaniscono per tagliargli la testa, si vede chiaramente che Berg è già morto. Non solo il suo corpo non si agita minimamente, ma non c'è nessuno schizzo di sangue vistoso che vada ad imbrattare le pareti o i corpi stessi dei suoi assassini.

 

A questo punto ci si domanda: perchè voler apparire al mondo come degli spietati tagliagole, capaci di segare di netto la testa ad una persona ancora viva, quando in realtà si vede chiaramente che si tratta di una finzione? Come dicevamo prima, se lo scopo era davvero quello di terrorizzare gli americani, al punto da farli rinunciare ai bombardamenti sull'ISIS, allora sarebbe stato più utile mostrare lo sgozzamento dal vivo, in diretta.

 

Se invece si vuole solo scatenare un'ondata di indignazione, per giustificare agli occhi dell'occidente la continuazione, e magari anche l'escalation, degli attacchi militari in Iraq, allora la messinscena era la soluzione ideale.

 

Ed infatti, non è forse un caso che proprio ieri il governo italiano abbia autorizzato l'invio di armi ai militari curdi.

 

La stessa cosa hanno appena fatto Inghilterra, Francia e Germania.

 

Se poi guardiamo ai commenti sulla TV americana del giorno dopo, ne abbiamo una piena conferma.

 

Avete visto com'è semplice?

Problema,

reazione,

soluzione.

 

Massimo Mazzucco

 

 

 Dibattito circa il caso James Foley su TGCOM24 il 28 08 2014 (presente Massimo Mazzucco)



Commenta questo articolo


Ma voi complottisti siete tanto anti Italia, anti Europa, antiNATO, antiUSA ed Antisemiti che siete perfino filofondamentalisti islamici?

Della serie: "i nemici dei miei nemici sono amici miei".

segnala commento inopportuno

Bastanzetti,

lei può continuare ad offendermi finché vuole con tutte le bugie che le passano per la testa (vedi antisemita), sia certo però di una cosa: lei vada pure avanti, che io non porgo il mio lato B a nessuno, tantomeno a questi quattro fessi che ogni 3x2 tentano di ... ehmmm, ci siamo capiti.

Ah, a proposito... ma come... "filofondamentalisti islamici", quando postavo gli articoli di Ida Magli, sul pericolo dell'islamizzazione dell'europa, lei si scandalizzava!!

L'unica cosa che qui hanno capito tutti è che, qualsiasi cosa io scriva, lei polemizza per partito preso.

Evvabbè, santa pazienza, il mondo è bello perché è vario

segnala commento inopportuno

Giusto per smentire certe apparenze di natura antisemita vorrebbe mettere nero su bianco, hic et nunc, qualche affermazione circa il diritto di Israele di vedersi riconosciuto come Stato lì dove si trova ora?

segnala commento inopportuno

Ah... deduco dalla sua cortese risposta che almeno non ha nulla da obiettare sulla definizione di anti Italia, anti Europa, anti NATO ed anti USA...
I miei ossequi

segnala commento inopportuno

La nota ed il video di Massimo Mazzucco analizzano alcuni aspetti della vicenda mediatica della decapitazione. Si può essere d' accordo o meno. Personalmente non sono un grande estimatore di Mazzucco, che si e' ritagliato una nicchia nel mercato giornalistico. Vedrò se ho tempo di scrivere una critica . Ma di qui a trarre le conclusioni che il post sia antisemita, addirittura, o filo terrorismo islamico ce ne corre. Le affermazioni di Bastanzetti sono provocazione pura o pura idiozia. Il risultato e' comunque lo stesso. Frequento da poco i blogs di Oggi Treviso che sono tutti una buona palestra di confronto, con commenti diversi, ma in genere intelligenti.In questo ambiente sono sistematicamente stonati gli interventi di Bastanzetti. Se ne rendera' conto? Chiudo. Qualcuno che si fa ascoltare da Bastanzetti , ne esisteranno, può consigliargli delle letture che gli facciano capire la differenza tra semitismo e sionismo. Forse ce la puo' fare a capire qualcosa. Non e' mai troppo tardi.

segnala commento inopportuno

La decapitazione non è stata sicuramente fatta durante questo video altrimenti l'avrebbero ripresa tutta e non sfumata. La domanda però ora é un'altra: chi ha ucciso Foley se quella che si vede nell'immagine alla fine del filmato è proprio la sua testa? Gli stessi che hanno montato questo filmato di finta decapitazione?

segnala commento inopportuno

Acutissima osservazione, che solo un anonimo di "un certo livello" può fare. Secondo lei, Scorretto, mandano in onda, nei telegiornali del mondo, una decpaitazione reale? con tutti gli esaltati che già ci sono in giro?
Non le pare sarebbe una barbarie ancora superiore, se possibile, a quella di decapitare un giornalista con le mani legate dietro la schiena?

segnala commento inopportuno

eh già, appena vi sgamano, c'è la scusa pronta (false fosse comuni di Gheddafi, falsi gasamenti di Assad, false lapidazioni di donne in Siria ed Iran, falsi rapimenti in Israele ecc, ecc.)

Ma voi non vi arrendete mai, sempre sulla breccia a difendere il potere..

Vabbè, ora vi saluto, ho una due giorni a Serravalle per la manifestazione annuale di fine agosto.

Se passa di là, mi venga a salutare.

segnala commento inopportuno

Bella domanda!

alcune persone stanno cercando di verificare la veridicità di questo:

FOLEY E' STATO UCCISO NEL 2013??

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/10420234_10201497516758888_891773525216410182_n.jpg?oh=45390ad7ed34e80ebfc1d637eee68ca1&oe=547D2E32


https://twitter.com/FedeFane/status/504628052396355584

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2733608/Vein-matching-identify-Jihadi-John-British-spies-use-footage-bare-hands-net-closes-James-Foley-s-murderer-experts-warn-Briton-NOT-killer.html



potresti fare anche tu una ricerca, visto che sei ferrato su internet, poi magari mi sai dire....

segnala commento inopportuno

Bisogna vedere se il video è stato fatto sfumare dalle televisioni che lo hanno messo in onda o è stato stato sfumare da chi l'ha girato. In questo secondo caso la cosa è molto sospetta. Bisogna guardare su qualche sito arabo se esiste una versione completa di questo video, in caso contrario se non si riesce a trovare è chiaro che prima è stato ucciso e in un secondo tempo decapitato. Ma da chi? Da quell'inglese vestito di nero che si finge un arabo?

segnala commento inopportuno

cavoli, ma non ti viene voglia di sapere veramente come stanno le cose? fai una ricerca... e poi dimmi. Da parte mia cercherò di postare le novità. ciaoo

segnala commento inopportuno

In effetti un filmato del genere dovrebbe essere commentato sul Blog di Silvia Albrizio, questo non solo secondo qualche astratta entità complottista ma anche secondo il telegraph:

http://www.telegraph.co.uk/journalists/bill-gardner/11054488/Foley-murder-video-may-have-been-staged.html

e non solo:

http://www.liberoquotidiano.it/news/11677953/La-decapitazione-di-Folley-e-una.html


Come sempre la strategia del terrore viene usata per cercare di persuadere i deboli della necessità di interventi armati .

mentre ci si distrae dai veri problemi come la svendita del patrimonio italiano :

http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=108673&typeb=0&Renzi-peggio-di-Berlusconi-beni-quotati-in-borsa

http://www.primapaginadiyvs.it/privatizzazioni-renzi-svende-sbocca-italia-truffa-agli-italiani/

daltronde la gente è abituata a credere alle televisioni..

buongiorno

segnala commento inopportuno

Dopo le offese a Francesco Salvador, sarcasmo offensivo a Politicamente Scorretto per aver espresso dubbi sulla decapitazione, che poi circolano anche in rete e nei giornali. A quando invece della solite trollate commenti fondati, senza offese e sarcasmi offensivi. Faccia uno sforzo, forse ce la fa.

segnala commento inopportuno

ah..parlando di barbarie...ieri lo zar Vladimir, un po' irritato per esser ultimamente sotto i riflettori, ha ricordato al mondo che possiede 27 MILA testate nucleari e che, nell'inverno alle porte, potrebbe usare il ricatto del gas per "ammorbidire" l'Europa occidentale.
Questo qui è stato troppo al potere e comincia a sbroccare...
(naturalmente il sito della Sig.ra Salvador ha più volte manifestato le sue simpatie filo imperial-sovietiche).

PS:il Sig francescocecchini aveva giurato non si sarebbe più occupato di me ma vedo che continua a leggermi avidamente ed a commentarmi.
SONO IRRESISTIBILE eh?

segnala commento inopportuno

Bastanzetti, se irresistibile sta per trollatore od altro sono d' accordo. Mi dedico a lei perchè alcuni bloggers e commentatori mi leggono riguardo al tema Bastanzetti pensiero. Poi ho scoperto che a Vittorio ha una reputazione.
Inoltre mi permette di chiarire la mia vicenda politico giudiziaria con Puppato.
Bastanzetti offende chiamando chi non la pensa come lui filo jaidhista od anti semita.
Dedico a lui questa breve nota.
ISLAM NELLA MARCA.
L' Islam oltre le divisioni, confessionali, sunnismo, sciismo, alauismo etc.,etc., e' attualmente composto,a grandi linee, da un islam religioso tout court, da un islam politico, vedi i fratelli mussulmani ed altre organizzazioni e da un islam jaihdista che pratica il terrorismo, anche questo frazionato se pur unito da alcuni principi e comportamenti. Confondere l' Islam con il terrorismo islamico e' un grave errore che puo' portare a equivoci pericolosi di intolleranza antidemocratica.
Le parole di ieri del sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, in occasione dell' apertura in questa citta' di un centro islamico, riportano gli allarmismi alla realtà.

segnala commento inopportuno

Ecco, dimostrataci la sua profonda conoscenza dell' Islam, adesso manca solo che ci spieghi perchè la preg.ma On. Laura Puppato, probabile candidato alla Presidenza Regione Veneto (e pure bella signora...) ha denunciato il soprastante Sig francescocecchini per diffamazione e/o, se non ho capito male, per stalking.

segnala commento inopportuno

Sono abbastanza critico sul giornalismo di Mazzucco che si e' costruito una nicchia di mercato, forzando la mano. Contro informazione e' un' altra cosa. La decapitazione e' un rito mediatico jaidhista, magari con immagini rielaborate per inviare un messaggio inaccettabile di terrore. L' origine del jaidhismo e' l' imperialismo americano e le sue guerre d' ingerenza, ma questo non toglie niente alla sua autonomia politico militare, da Boko Haram, all' AL-QUEDA algerino/ magrebino, al Califfato irakeno. Il mio punto di vista coincide con quello del PKK ( Partito dei Lavoratori del Kurdistan) di Ocalan che si e' unito nella lotta contro l' ISIS. Da una cosa cattiva può nascere una cosa buona. Se dall' inferno irakeno potra' nascere un Kurdistan indipendente, pur con tutti i limiti e le contraddizioni, sara' una cosa positiva.

segnala commento inopportuno

Senatrice Puppato, una cattolica contraddittoria, c' entra poco con il tema del blog. Ma Bastanzetti, un puppattiano duro e puro, vuole una spiegazione riguardo la mia vicenda politico giudiziaria con senatrice Puppato, eccolo accontentato. Grazie a Francesca Salvador per l'ospitalità.

SENATRICE PUPPATO E L’ ART. 21 DELLA COSTITUZIONE.
Art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”
Quando nel marzo del 2013, Laura Puppato lo accusò di essere un piccolo ducetto , Flavio Zanonato, ora deputato al parlamento europeo affermò:
“ Mi sembra giusto che la gente sappia che la Puppato non accetta le critiche e che non è affatto quella che sembra in televisione.”
Sono stato denunciato da Puppato per averla diffamata con calunnie, il processo inizierà il 17 ottobre prossimo.
La mia non è diffamazione personale, ma critica a comportamenti politici della senatrice Puppato, diffusa con i mezzi a disposizione di un cittadino. giornali online, social network, emails etc.,etc.. Ho aumentato la diffusione dopo che Puppato mi ha inviato a casa due volte il comandante dei carabinieri di Montebelluna, Arcidiacono per farmi cambiare idea e dopo la denuncia.
Le mie critiche alla senatrice Puppato riguardano principalmente i seguenti punti:
• La strumentalizzazione partitica dell’evento del Cansiglio il 9 settembre 2012. Puppato si presentò come oratrice unica e capogruppo del PD in Consiglio regionale Veneto. Fatto grave che ruppe l’unità delle forze antifasciste. Allego la mia lettera aperta dell’ anno scorso a Carlo Smuraglia e la sua risposta.
• La sua performance come sindaco di Montebelluna. Tra l’altro fu denunciata al TAR dal WWF locale.
• Quando nel luglio del 2011 il Consiglio Regionale Veneto si è pronunciato a favore della riconversione a carbone della centrale elettrica di Porto Tolle, Puppato capogruppo del PD non si è opposta come hanno fatto altri, per esempio Bertolissi eletto nella stessa lista, ma si è astenuta, facendo passare questo come una critica / atto di accusa alla politica veneta.
• La legge 27/12 che permette al Movimento per la vita di entrare negli ospedali ottenne il voto favorevole da Puppato allora capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale Veneto ( La commissione Sanità del Consiglio regionale poco tempo fa ha respinto il testo che autorizzava l' ingresso negli ospedali ad associazioni che si occupano di etica e salute. Il Movimento per la vita, innanzitutto. Così torna in giunta il regolamento della legge 27 approvata 2 anni fa. Una grande vittoria delle donne, una sconfitta per Puppato ).
• L’ aver votato in Senato l’abolizione dell’art. 138 della Costituzione, dopo aver partecipato alcuni giorni prima, il 12 ottobre 2013 a Roma ad una manifestazione a sostegno carta costituzionale.
• Il cambiare troppo spesso posizione. Puppattiana durante le primarie del PD del 2012 per ottenere la segreteria del partito e la presidenza del consiglio. Poi, via via, bersaniana, amica dei grillini,civatiana ed ora renziana.
• L’ aver abbandonato per ben due volte il territorio dove era stata eletta, prima di terminare il suo mandato. Prima Montebelluna dove era sindaco,per diventare consigliere regionale veneta, poi il Veneto per diventare senatrice.

Francesco Cecchini 21.06.2014





segnala commento inopportuno

Ma Mazzucco non è quell'ex regista che ora si è riciclato facendo video sugli UFO e sui complotti di ogni genere?
Complimenti per la scelta, proprio attendibile, davvero.
:-D

segnala commento inopportuno

Israele e' il prodotto del sionismo, non del semitismo, come crede qualcuno che non ha capito o non vuole capire. la differenza ( tra semitismo e sionismo). Personalmente credo che non capisca, in genere.
Il sionismo, dopo la seconda guerra mondiale, rubo' con la violenza la terra dove per centinaia d' anni avevano vissuto in pace ed armonia arabi, ebrei e cristiani. La soluzione del conflitto e' la Palestina, paese unico, dove riprendano a vivere in pace ed armonia arabi, ebrei e cristiani. Non e' dietro l' angolo, ma e' la sola possibilità di porre fine ad una frattura altrimenti insanabile.

segnala commento inopportuno

Dott. Bastanetti, si metta tranquillo, si rilassi; adesso le manderemo qualcuno che potrà aiutarla; sentirà una sirena e poi verranno due uomini vestiti di bianco: apra loro la porta; li segua docilmente, la porteranno in un... ehm... residence dove ci saranno degli esperti che si prenderanno cura di lei. Vedrà che, dopo il trattamento di qualche mese, quei 2 o 3 neuroni che le sono rimasti riprenderanno a funzionare correttamente.
Non disperi!!!

segnala commento inopportuno

Pare proprio che lei abbia un ricordo molto vivo di ciò che le è successo.
Ma. mi dica, lei che si crede Capitan Nemo...lì dove si trova c'è ancora quello che si crede Napoleone?

segnala commento inopportuno

Certo che c'è! come ha fatto ad indovinarlo? è un suo congiunto? gli sto giusto facendo una cura a base di elettroshoc... Comunque, se mi dà l'indirizzo le mando subito due miei infermieri a prenderla. Abbia fiducia, non si agiti, si faccia portare qui docilmente; vedrà, ci prenderemo cura di lei, glielo assicuro! Le vogliamo bene...
Credo di essere Capitan Nemo? be', c'è di peggio: c'è perfino chi crede di essere intelligente e invece è un pirla. Ovviamente qualsiasi riferimento al dott. Bastanzetto è puramente casuale.

segnala commento inopportuno

Immagino che questo fior fiore di "professori olandesi" sian della stessa scuola del pierodeola...

ULTIME NOTIZIE:
Il capo dei "ribelli filorussi" ha dichiarato che nelle loro file stan combattendo almeno 5 mila soldati regolari dello zar Valdimir (circa la provenienza dei blindati han già parlato chiaramente le foto satellitari)- l'Ucraina ha richiesto l'annessione alla UE ed alla NATO - continuano con spaventosa regolarità le decapitazioni da parte degli jiahdisti secondo una tradizione peraltro antichissima e consolidata (che ha radici addirittura nel Corano) dell' islam di guerra .

PS: ma la Sigra Salvador, per fugare i dubbi sull' antisemitismo, non doveva dire qualcosa di carinamente garantistico sullo Stato di Israele?

segnala commento inopportuno

C' e' uno o piu' un volontari che si assumo non la missine di spiegatre a Bastanzetti la differenza tra sionismo e semitismo. Ammesso che sia poi in grado di capire veramente. In ogni caso un tentativo vale la pena, Bastanzetti un po' d' impegno, cosi' evita che gli diano dell' ignorante o gli prospettino il manicomio. Dai faccia uno sforzo ce la puo' fare a capire qualcosa.

segnala commento inopportuno

C' e' uno o piu' volontari che si assumono la missione di spiegare a Bastanzetti la differenza tra sionismo e semitismo? Ammesso che sia poi in grado di capire veramente. In ogni caso il tentativo vale la pena. Bastanzetti un po' d' impegno! Cosi' evita di farsi dare dell' ignorante o che gli prospettino il manicomio. Dai faccia uno sforzo, ce la puo' fare a capire qualcosa.

segnala commento inopportuno

Caro Francesco, ammiro moltissimo la sua buona volontà di aiutare il prossimo, specie quelli che ne hanno più bisogno. Purtroppo penso che l'approccio sia sbagliato, in quanto non si raggiungerebbe alcun risultato.
Le dirò che da alcune settimane sto studiando accuratamente il caso, e penso che sarebbero più opportuni dei farmaci neurolettici (antipsicotici); oppure, nel caso che il soggetto insistesse a non venire nel mio ehm... residence, si potrebbe consigliarli di mettere ogni sera le dita nella presa del 220 (in tutti due i buchi contemporaneamente, mi raccomando!) in modo da ottenere l'effetto di un elettroshoc casalingo che, seppur rudimentale, potrebbe essere efficace.
Le dirò anche che trovo il caso estremamente interessante e mi piacerebbe farne argomento di una pubblicazione da presentare al prossimo congresso psichiatrico a Chicago.

segnala commento inopportuno

Caro Capitan Nemo,
credi veramente che Bastanzetti e il suo caso valgano un intervento al prossimo congresso psichiatrico di Chicago? So che ha piantato bandiere nelle colline sopra Vittorio, ma lo ha fatto vestito, non nudo. Quando e' stato licenziato da Da Re, pur non capendo il motivo, ha reagito dispiaciuto, ma non violentemente. Ha dichiarato di voler fare il sindaco non di essere Napoleone.
Perseguita Francesca Salvador con trolls, non con altro.
Merita davvero le scosse elettriche?

Per tua informazione, oltre ad altri impegni sono anche animalista.

segnala commento inopportuno

Nooo! non per punizione, nooooo! era per cercare di stimolare quei 2-3 neuroni ancora vivi, ma purtroppo non funzionanti.

segnala commento inopportuno

Ma Francesco difende il dott. Michele Bastaretti perché è animalista?

segnala commento inopportuno

Come volevasi dimostrare, andiamo a conclusione di questo memorabile blog SENZA che la Sigr.a Salvador, per fugare i sospetti di antisemitismo, abbia pronunciato una parolina per sostenere il diritto di Israele alla propria sicurezza interna (niente missili qassam e tunnel della morte, dunque) ed alla propri integrità territoriale (che Hamas nega).

ULTIMISSIME: ieri lo zar Vladimir, lo dico per i filorussi che infestano questo blog, ha minacciato di "prendere Kiev in due settimane"... Questo qui starebe bene in stanza con Capitan Nemo!

segnala commento inopportuno

Ma ha poi provato col 220?

segnala commento inopportuno

Quanto sopra conferma che Bastanzetti:

e' impermeabile alla conoscenza. Proprio non sa la differenza tra sionismo ed semitismo ed insiste

nega che i palestnesi abbiano diritto alla Palestina

perseguita Francesca Salvador con trolls ( non con altro, spero)

NON PER QUESTO MERITA SCOSSE ELETTRICHE! SE SIETE D' ACCORDO ADERITE ALL' APPELLO!

segnala commento inopportuno

giammai ! bastanzetti libero dalle toortyure eeeletriche ... ehheccahhhho

segnala commento inopportuno

Visto che ormai siamo passati delle false accuse verso gli argomenti alle false accuse verso la Sig.ra Salvador il tutto dietro la inconsistente firma di Michele Bastanzetti, passo a dimostrare con articoli che pubblicano nomi e fatti che quanto questo anti-personaggio si diverte a dire ossia che la Russia ha inviato soldati in Ucraina è assolutamente falso. Nelle file della Novorussia si trovano gruppi di combattentei provenienti anche da paesi europei e occidentali, ci sono anche dei Russi , ma vale la pena sapere chi sono vermente, a mio parere persone dal valore inestimabile :

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13850&mode=thread&order=0&thold=0

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13852&mode=thread&order=0&thold=0

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×