Coletti può uccidere ancora?
Nuova perizia sul matricida di Cordignano
Moreno Coletti
CONEGLIANO - Dove deve stare Moreno Coletti? Una nuova perizia stabilirà se il 35enne di Cordignano che ha ucciso la madre gettandola dall'ottavo piano dovrà essere trasferito alla cooperativa Sadurano Salus di Castrocaro Terme o rimanere all'ospedale psichiatrico di Reggio Emilia dove si trova ora.
Il processo per omicidio volontario non potrà essere affrontato da parte del matricida, che è stato dichiarato dal medico legale Tiziano Meneghel incapace di intendere e di volere. Ieri, in tribunale, è stata accolta la testimonianza del dottor Orazio Piantanida, direttore del dipartimento di salute mentale dell'Ulss7, che ha definito Coletti uno psicotico paranoide affetto da un delirio monotematico. Pare che l'unica ossessione fosse la madre e che il 35enne l'abbia fatta fuori in un momento di scompenso clinico causato dall'interruzione improvvisa della somministrazione di farmaci a cui era stato sottoposto.
Ora, la questione da capire è una: Coletti può uccidere ancora? Se sia socialmente pericoloso o meno lo deciderà una nuova perizia, il cui incarico verrà conferito il prossimo 8 luglio.