16/05/2024temporale

17/05/2024parz nuvoloso

18/05/2024poco nuvoloso

16 maggio 2024

Oderzo Motta

Architettura: archivio città di Oderzo entra in Biennale 

Iniziativa per il 25° anniversario dalla nascita premio 

| Ansa |

| Ansa |

Architettura: archivio città di Oderzo entra in Biennale 

ODERZO - L "Archivio del Premio Architettura Città di Oderzo" verrà ospitato dall'Archivio Storico della Biennale di Venezia. L'iniziativa rientra nei festeggiamenti per i suoi primi 25 anni di vita a Palazzo Foscolo a Oderzo. L'importanza del premio e del suo archivio è dettata dalla ricerca di esempi virtuosi che creino nuove opportunità di crescita e sviluppo per il territorio. Il Premio Architettura Città di Oderzo dal 1997 affida ai professionisti che hanno realizzato opere nel Triveneto, il compito di proporre alla Giuria quelle che considerano significative nel proprio percorso professionale.

Alla Giuria, presieduta dal 2020 da Paolo Baratta (Presidente della Biennale di Venezia dal 1998 al 2001 e dal 2008 al 2020), negli anni è stato affidato il compito di segnalare quelle ritenute di esempio per garantire, ai tumultuosi cambiamenti del nostro territorio, il rispetto dei suoi valori e della sua lunga tradizione del costruito. Il Premio è stato possibile con il sostegno, economico e organizzativo, del mondo pubblico e del privato coinvolgendo negli anni Enti Territoriali, Ordini professionali, Associazioni di categoria, mondo accademico, ma anche singole realtà imprenditoriali e professionali; grazie al loro impegno è stato possibile raccogliere testimonianze concrete del costruito nel territorio.

 



Ansa

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

26/06/2022

Al via il Premio Architettura Città di Oderzo

Il prestigioso riconoscimento che premia e promuove le architetture virtuose di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia torna sulla scena dei maggiori appuntamenti culturali nazionali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×