Fienile in fiamme a Colle Umberto, identificati gli autori: sono tre minorenni
I tre, tra i 14 e i 16 anni, sono entrati abusivamente nella struttura e con un accendino avrebbero bruciato della paglia e sono fuggiti
| Isabella Loschi |
COLLE UMBERTO - Sono stati individuati i tre autori che avrebbero innescato l’incendio al fienile in via Concie a Colle Umberto, lo scorso 8 aprile. Si tratta di tre giovanissimi tra i 14 e i 16 anni.
I carabinieri di Vittorio Veneto nell’ambito di indagini sotto la direzione della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, hanno fatto luce sul danneggiamento, seguito da incendio, avvenuto verso le 18 dell’8 aprile, di un rustico di proprietà privata adibito a fienile e ricovero attrezzi a Colle Umberto.
Le prime risultanze dell’attività svolta dai militari dell’Arma in collaborazione con vigili del fuoco e polizia locale sull’episodio hanno consentito di risalire ad un gruppetto di tre giovanissimi della zona, di età compresa tra i 14 ed i 16 anni, le cui condotte, penalmente rilevanti, saranno ora sottoposte al vaglio dell’Autorità Giudiziaria minorile.
Da una prima ricostruzione della vicenda i minori avrebbero fatto accesso abusivamente alla struttura quindi, mediante un accendino, avrebbero bruciato della paglia in un locale all’interno del fienile sino a quando, accortisi del sopraggiungere di un’auto, avrebbero cercato di spegnere velocemente il fuoco dandosi poi alla fuga. Le fiamme avevano successivamente ripreso vigore, estendendosi alla vecchia struttura.
Fortunatamente nell'incendio, non ci sono stati feriti ma la comunità vittoriese era rimasta profondamente colpita perché, già nei giorni precedenti, in altre zone campestri del vittoriese, si erano verificati episodi di danneggiamento con fuoco e vandalismi di strutture in legno.
Leggi anche:
Incendio a Colle Umberto: fienile distrutto, indagini in corso
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo