28/04/2024nubi sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Mogliano

Amico Vigile, nuovo volontario

I volontari perlustrano parchi pubblici e Restera, zone a rischio per la sicurezza e l’abbandono di rifiuti

|

|

Amico Vigile, nuovo volontario

CASIER - Si arricchisce di un volontario la squadra degli “Amico vigile” che all’inizio e al termine delle lezioni facilitano l’attraversamento della strada, svolgendo, contestualmente, un servizio di vigilanza presso i plessi scolastici di Dosson e del Capoluogo, essendo alcuni di loro carabinieri in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, presieduta da Giuseppe Casarin.

 

Il gruppo, a cui aderiscono anche l’associazione Artiglieri d’Italia e cittadini attivi nel volontariato, è stato presentato ufficialmente alla nuova dirigente dell’istituto scolastico di Casier, Elisabetta Costa-Reghini, dall’assessore alla Sicurezza, Miriam Giuriati.

 

La professoressa Costa-Reghini è stata accompagnata da una rappresentanza di studenti, che hanno potuto interloquire con i volontari e gli amministratori. Gli studenti hanno anche fatto visita agli uffici comunali.

 

Gli “Amico vigile” effettuano anche un altro importante servizio: perlustrano parchi pubblici e Restera, zone a rischio per la sicurezza e l’abbandono di rifiuti, a supporto dell’azione degli agenti di Polizia Locale. L’assessore Giuriati, coglie nuovamente l’occasione per inviate tutti al rispetto del decoro dei luoghi pubblici.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×