28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

I VOLONTARI VIGILANO IL PARCO

Terminato l'anno scolastico, il servizio "Amico Vigle" viene intensificato lungo la Restera

|

|

I VOLONTARI VIGILANO IL PARCO

CASIER - Intensificheranno la vigilanza a parchi e Restera, ora che è terminato l'anno scolastico, i volontari del servizio “Amico vigile”.

Inoltre, anche per il prossimo anno scolastico, hanno confermato l’impegno per la sorveglianza davanti alle scuole all’entrata e all’uscita degli alunni.

Si è svolta qualche giorno una riunione fra l’assessore alla Sicurezza del Comune di Casier, Miriam Giuriati, il comandante della Polizia Locale, Alessandro Danieli, e i volontari che supportano gli agenti nel monitoraggio del territorio e, soprattutto, nel garantire la sicurezza degli alunni.

Si tratta di un gruppo che presta servizio a titolo gratuito. E’ composto da alcuni volontari dell’Associazione Carabinieri in congedo e dell’Associazione artiglieri, oltre ad cittadini che non appartengono a nessun sodalizio.

“Questi nostri volontari sono estremamente preziosi anche perché vengono considerati punto di contatto con l’amministrazione comunale e ricevono segnalazioni da parte della cittadinanza rispetto a problematiche di varia natura.

Inoltre, gli stessi genitori, soprattutto dopo il tragico episodio della scuola di Brindisi, hanno espresso vivo apprezzamento per il loro operato” ha detto Giuriati. L’assessore si appella ai suoi concittadini di buona volontà affinché diano la propria disponibilità ad aderire al gruppo “Amico vigile”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

30/09/2013

Amico Vigile, nuovo volontario

I volontari perlustrano parchi pubblici e Restera, zone a rischio per la sicurezza e l’abbandono di rifiuti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×