All'asta l'area ex Macevi
Il curatore fallimentare ha pubblicato l'avviso di vendita sul portale delle aste giudiziarie del Tribunale di Treviso
MOGLIANO - Il prossimo 12 novembre l'area ex Macevi va all’asta per 4 milioni di euro. Si chiude il mese prossimo l'asta fallimentare per l'aggiudicazione dei 29.582 metri quadrati, tra via Verdi, via Zermanesa e via XXIV Maggio.
A due anni dal fallimento della società Molius, creata nel 2005 per realizzare un ambizioso piano di recupero da 88mila metri cubi (oggi ridotti a 66mila), il curatore fallimentare ha pubblicato l'avviso di vendita sul portale delle aste giudiziarie del Tribunale di Treviso.
In questo contesto, ed è questa la novità, ci sarebbero almeno tre imprenditori del settore immobiliare che avrebbero contattato l'amministrazione.
Nel 2005 il Comune conferì nella società Molius terreni pubblici per un valore stimato allora in 6,3 milioni di euro. In cambio ottenne il 47,75% delle quote della società che oggi, indebitata con le banche a causa delle spese sostenute nel frattempo, dopo il fallimento è stata valutata con un valore complessivo di 4 milioni e 181 mila euro, un terzo della stima iniziale.