29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Al via il cantiere dell'ex Macevi

A Mogliano ruspe in azione in pieno centro dopo un'attesa di vent'anni. Non diminuirà il numero dei posteggi auto

|

|

l'area dell'ex Macevi

MOGLIANO - Ruspe al via, ma la finalità è di mantenere inalterato il numero di posti auto a disposizione dei cittadini nell’area interessata dal cantiere ex Macevi, durante i lavori.

E’ questo l’obiettivo di un accordo raggiunto tra l’amministrazione comunale e la società Altinos che realizzerà l’intervento e che riguarda le aree interessate, attualmente utilizzate a parcheggio pubblico.

Si tratta, in particolare, dell’area situata tra via Verdi e Via Zermanesa che è parte del cantiere che la società ha già iniziato ad allestire dopo aver ottenuto i permessi a costruire. Da lunedì prossimo, 19 febbraio, l’area in questione sarà interdetta al pubblico, per cui l’Amministrazione è corsa ai ripari per evitare che per la durata del cantiere vadano persi i posti auto che finora erano a disposizione, con conseguente disagio per i cittadini.

L’accordo raggiunto prevede, finché non sarà realizzato e fruibile il nuovo parcheggio pubblico a sud del cimitero, saranno ricavati altrettanti posti auto ampliando, a carico della Altinos, l’area a parcheggio retrostante il Centro Sociale.

“Abbiamo riscontrato la massima collaborazione da parte della Altinos e della famiglia Bovolato a limitare i disagi del cantiere, tenendo conto che si tratta di un intervento importante che durerà almeno una decina di mesi. Con la Altinos abbiamo concordato questa soluzione per i posti auto, ma abbiamo anche ricevuto assicurazioni che sarà posta la massima cura nella realizzazione delle opere, in modo da limitare al massimo il disagio per i residenti”, ha commentato il Sindaco Carola Arena.

Sul tema si erano confrontati, col Sindaco e i responsabili della Altinos, i progettisti, l’architetto Sist dirigente del settore pianificazione del Comune e il Comandante della Polizia Locale, Forte.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×