19/05/2024nubi sparse

20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

19 maggio 2024

Castelfranco

Ad Altivole esauditi tutti i desideri dei bambini con “Babbo Natale Cercasi”

Il Sindaco Busnardo: “Grazie alla generosità degli altivolesi abbiamo portato 25 doni nelle case delle famiglie in difficoltà”

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Babbo Natale Cercasi

ALTIVOLE - Erano 17 le letterine appese all’Albero di Natale in municipio con i desideri espressi dai bambini di Altivole le cui famiglie, conosciute dai Servizi Sociali, alcune in vero e proprio stato di povertà, non possono permettersi di acquistare regali di Natale. In tutto 25 desideri - perché alcuni bimbi ne hanno espresso più d’uno - tutti esauditi grazie alla generosità degli altivolesi. “Anche la quarta edizione di Babbo Natale Cercasi è stata un successo”, le parole del Sindaco Chiara Busnardo. “I cittadini, dopo aver letto le letterine, hanno scelto quale desiderio esprimere, portando sotto l’albero 25 doni che sono stati già consegnati alle famiglie”.

Tra coloro che hanno preso la letterina dall’Albero partecipando all’iniziativa, dedicata ai bambini da 1 a 10 anni, anche le Uncinettine. È interessante leggere i loro desideri. “Ci hanno chiesto non solo bambole ma anche vestiti, scarpe, un giubbotto, un orologio, penne e materiale scolastico. C’è chi ha chiesto una piccola bicicletta, chi un monopattino, chi un casco per andare in bici. Molti regali utili”. I sorrisi si sono aperti sul volto dei genitori alla consegna dei doni. “Il ringraziamento va ai nostri concittadini che si sono trasformati in Babbo Natale, facendo sentire il calore del Natale e del senso di comunità anche alle famiglie più in difficoltà”.



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×