Abio raccoglie libri per creare una biblioteca in Pediatria
Iniziativa in collaborazione con le librerie di Castelfranco
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO - Una nuova iniziativa locale di ABIO Castelfranco Veneto, l’associazione ONLUS per il bambino in ospedale attiva dal 1998 presso l’Ospedale San Giacomo, per la promozione della cultura della lettura e del dono.
Grazie alla preziosa collaborazione delle librerie Costeniero, Massaro, Mondadori e UBIK, da oggi e fino al 30 Settembre, sarà possibile acquistare libri per bambini e ragazzi (da 0 a 16 anni) da donare all’associazione ABIO per la realizzazione di una nuova biblioteca all’interno del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giacomo.
All’interno delle proprie attività ludiche-ricreative, i volontari ABIO da sempre promuovono l’importanza della lettura, anche animata. Nell’ambiente ospedaliero così lontano dalle abitudine e dai luoghi abituali dei bambini, la lettura, insieme al gioco, offrono la possibilità di interagire con il bambino, di coinvolgerlo e di stimolare la sua creatività.
Tutti i libri acquistati e raccolti presso le librerie saranno utilizzati per la nuova biblioteca che ABIO Castelfranco donerà al reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giacomo.