29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Abio, dodicesima giornata nazionale

Appuntamento in piazza Giorgione ed in ospedale

|

|

CASTELFRANCO - Sabato 24 Settembre ricorre la dodicesima giornata nazionale “PerAmore, perAbio”, promossa dall’Associazione Bambino in Ospedale.

Per raccontare la loro attività e per sensibilizzare le persone sui temi legati all’ospedalizzazione del bambino, ogni anno i volontari si trasferiscono dalle pediatrie alle piazze delle città in cui operano. A Castelfranco saranno in piazza Giorgione (a partire dalle ore 10) e presso l’ospedale San Giacomo (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17)

Abio Castelfranco Onlus, fondata nel 1998, conta circa trenta volontari attivi, che ogni giorno sostengono e accolgono nel reparto di pediatria dell’ospedale di Castelfranco, bambini e famiglie al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera.

 

La Giornata Nazionale Abio sarà un’occasione importante per conoscere Abio Castelfranco Veneto e le attività che Fondazione Abio Italia realizza a livello nazionale, ascoltare le esperienze dei volontari e approfondire insieme a loro la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale.

Con l'iniziativa si aderisce al Giorno del Dono 2016, iniziativa promossa dall’Istituto Italiano di Donazione.

Con un’offerta minima, i volontari Abio regaleranno un cestino di pere (frutto simbolo della Giornata) e si potrà così aiutare e sostenere Abio nell’organizzazione di nuovi corsi di formazione, necessari a introdurre nuovi volontari al servizio in pediatria e garantire sempre la presenza qualificata e costante dei volontari attivi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×