15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

17/12/2024foschia

15 dicembre 2024

Vittorio Veneto

11 Comuni per lo IAT a Vittorio Veneto

Turchetto: "Una squadra per promuovere il turismo"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

VITTORIO VENETO - Dopo il passaggio della competenza sugli Uffici Turistici dalla Provincia di Treviso alla Regione Veneto, quest’ultima ha chiesto ai vari Enti Locali una manifestazione di interesse per una gestione del servizio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT). L’Amministrazione di Vittorio Veneto si è prontamente attivata ed ha coinvolto gli altri dieci Comuni del Vittoriese, Cappella Maggiore - Cison di Valmarino - Colle Umberto - Cordignano - Follina - Fregona - Miane - Revine Lago - Sarmede - Tarzo, per condividere il tema strategico del turismo per un territorio che vanta un patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico di primaria importanza e che ha contato nel 2013 più di 95.000 presenze.

 

Tutti e dieci i Comuni hanno risposto favorevolmente e hanno trasmesso la propria manifestazione di interesse a favore della IAT di Vittorio Veneto, che proseguirà ora, congiuntamente con quella della Provincia di Treviso, verso la Regione Veneto. Ogni singolo Comune del Vittoriese ha delle specificità tali che richiedono una adeguata e potenziata promozione turistica ma anche un puntuale sistema di accoglienza che illustri al turista le tante opportunità che il Vittoriese offre. Dalle Grotte del Caglieron a Fregona all’Abazia di Follina, da Castelbrando di Cison di Valmarino al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago, dal Paese delle Fiabe di Sarmede al Teatro dei Burattini di Colle Umberto con il valore aggiunto dell’offerta museale e culturale di Vittorio Veneto.

 

“Lo sviluppo e la promozione di Vittorio Veneto e del territorio Vittoriese - dichiara il vice sindaco Alessandro Turchetto - è uno degli obiettivi di questa Amministrazione e il mantenimento dell’ufficio IAT in città è quindi di fondamentale importanza per la veicolazione dell’ampia offerta turistica che il nostro territorio presenta. Sono particolarmente contento che anche i Comuni dell’area del Vittoriese condividano pienamente questa opportunità e che tutti uniti ed assieme abbiamo deciso di fare squadra”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×