26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Vittorio Veneto

“Rivediamoli”: i filmati d’epoca rivivono su La Tenda TV

Martedì 27 gennaio a distanza di 30 anni il video della visita di Papa Wojtyla

|

|

“Rivediamoli”: i filmati d’epoca rivivono su La Tenda TV

VITTORIO VENETO Trent’anni fa, era il 15 giugno 1985, Papa Giovanni Paolo II faceva visita alla città di Vittorio Veneto. Un momento indelebile nella mente dei testimoni dell’epoca, una visita che oggi rivive sugli schermi de La Tenda TV, l’emittente vittoriese curata da un gruppo di giovani volontari.

 

Da martedì 27 gennaio, alle 21, su La Tenda TV (canale 110 o 112 del digitale terrestre o www.latendatv.it) va in onda “Rivediamoli”, la nuova rubrica che proporrà alcuni filmati, scovati negli archivi di Piero Dal Bo, fautore dell’emittente vittoriese TeleJolly, e di Pietro Sartori dell’associazione Amici di Vittorio Veneto, che riporteranno i telespettatori indietro nel tempo. Ogni settimana, il martedì alle 21, sarà proposto un filmato degli anni ‘80: rievocazioni storiche, raduni di associazioni d'arma, sfilate e concerti d'annata, trasmissioni curate da Telejolly, tutti filmati ovviamente girati a Vittorio Veneto.

 

Il primo appuntamento è dedicato alla visita di Giovanni Paolo II a Vittorio Veneto: «Uno dei documenti più importanti, a nostro avviso, tra quelli digitalizzati – afferma per La Tenda TV Federico Campodall’Orto -. Non neghiamo di aver provato un po' di emozione nel momento in cui abbiamo capito che potevamo far rivivere quell'evento al nostro pubblico, a 30 anni di distanza. Rivedremo l'arrivo del Papa all'aerocampo di San Giacomo, il percorso in "Papamobile" tra le vie cittadine, il discorso alle autorità in piazza del Popolo e il discorso alla diocesi, in piazza Giovanni Paolo I a Ceneda».

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×