18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

«Alfano è incoerente»

Il presidente della Provincia Leonardo Muraro contro il MInistro dell'Interno sul problema dello sbarco degli immigrati

|

|

«Alfano è incoerente»

TREVISO - «Pugno duro contro i vucumprà e porte aperte agli sbarchi di immigrati – esordisce Leonardo Muraro (nella foto), presidente della Provincia di Treviso – noto una certa incoerenza da parte del Ministro degli Interni Alfano».

 

Muraro continua: «Oggi invoca la tolleranza zero nei confronti dei venditori ambulanti delle spiagge e chiama in causa la lotta alla contraffazione.

 

Allo stesso modo però assistiamo in continuazione all'aumento degli sbarchi di immigrati, solo 1.700 oggi in Calabria, che poi lo stesso Ministro dell'Interno spedisce nei vari centri in tutta la nazione, Nordest compreso.

 

Mi sembra un po' il cane che si morde la coda: sappiamo bene che oltre la metà di questi immigrati scomparirà nel nulla e magari finirà proprio nel circuito di sfruttamento dei vucumprà nelle spiagge.

Io penso che sia finita da molto, troppo tempo l'epoca dei proclami in cerca di visibilità estiva e si debba invece trovare soluzioni strutturali al problema dell'immigrazione. È totalmente inutile allora questa incoerenza che da il bastone agli ambulanti e la carota ai clandestini».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×