Ztl: "Presto un corteo per il cambiamento"
Il Collettivo torna alla carica
| Isabella Loschi |
TREVISO - Un corteo per chiedere all’amministrazione un’accelerazione nel cambiamento cittadino, in particolare sui temi dell'uso improprio delle misure restrittive della libertà, sulla continuità nel Pat, sull'ampliamento dell'aeroporto e sulla tutela del parco dello Storga. E’ quello che sta preparando il Collettivo Ztl per le prossime settimane.
“Pensiamo sia giunto il momento che questa amministrazione dia risposte concrete a queste istanze – hanno ribadito gli attivisti di Ztl in una delle recenti assemblee pubbliche alla Casa dei Beni Comuni - . Abbiamo quindi deciso di lanciare una manifestazione che abbracci la questione del cambiamento”.
Tra i temi anche la questione dei fogli di via: cinque i provvedimenti ancora attivi sui nove affibbiati dalla questura ad altrettanti attivisti di Ztl. “Qui non si tratta di sicurezza, caro questore Cacciapaglia, cari sindaco Manildo e vicesindaco Grigoletto, qui si tratta di libertà. E senza libertà la sicurezza diventa repressione e la legalità diventa oppressione. Caro sindaco, la sicurezza non nasce dalle “passeggiate” in centro con il questore, ma da progetti concreti realizzati con i cittadini e con tutte le realtà che scendono nella specificità delle questioni”.