Weekend di fuoco per la Rinascita Ormelle
Ciclismo, società impegnata su più fronti nel fine settimana. Battistin grande protagonista a Loria: Gpm sul Mostacin e 4° posto
ORMELLE - Inizia questa sera con la notturna di Noventa di Piave (Ve) con Esordienti e Giovanissimi in gara, il primo intenso weekend di agosto per il Borgo Molino Rinascita Ormelle.
Domani gli Juniores Battistin, Montagner e Ferro daranno l’assalto alla Polcenigo-Tramonti di Sopra (Pn) con arrivo in salita.
Mentre il giorno successivo, domenica 3 agosto, la formazione al completo sarà impegnata sulla strade di casa a Faè di Oderzo nella classica tutta pianeggiante.
I ragazzi diretti da Cristian Pavanello cercheranno di sfruttare la condizione di Alessio Battistin, l’elemento che da oltre un mese sta raccogliendo ottimi risultati, non ultimo il trionfo alla 3Giorni Bresciana. Anche domenica scorsa Alessio è stato grande protagonista a Loria nell’appuntamento di cartello del calendario nazionale.
Decisamente sopra le righe la sua prestazione. Il ragazzo di Rai di San Polo ha portato allo scoperto un quartetto che poi è andato fino in fondo al traguardo, dove però ha pagato l’eccessiva generosità e le energie spese durante la gara piuttosto esigente. Resta comunque un ottimo 4° posto e la vittoria del Gpm sulla Forcella Mostacin. Archiviata la tornata di gare gli Juniores tireranno un po’ il fiato concedendosi da lunedì sei giorni in montagna nell’Agordino.
Anche gli Esordienti saranno impegnati su due fronti. Domenica a Sant’Alberto di Zero Branco ci saranno Gerardo, Giraldo, Maronese e Moretto, mentre a Pasiano di Pordenone (Bettin e Vidotto). Giovanissimi invece tutti a Sarmedre.