Volley Treviso: è scudetto Under 17
A Pavia il titolo contro i favoriti del Vero Volley MIlano
TREVISO - A una settimana di distanza dallo scudetto conquistato a Montecchio Maggiore dall'Under 15, e il terzo posto dell'Under 19 a Chianciano Terme, a Pavia i ragazzi dell'Under 17 hanno regalato a Volley Treviso un inimmaginabile bis tricolore, il ventitreesimo scudetto.
Lacrime, gioia, felicità indescrivibile al termine del match di finale al PalaRavizza contro il Vero Volley Milano chiuso 3-1 (25-19, 25-20, 22-25, 25-21), una delle grandi favorite alla vigilia caduta però contro una Treviso che ha disputato un torneo pressoché perfetto.
Una sola sconfitta 3-1 contro Cuneo nella prima gara del girone eliminatorio, riscattato alla grande però in una stoica semifinale, sabato sera, terminata 3-2. A completare il trionfo i premi individuali per l'MVP Davide Cester (24 punti in finale!) e il miglior libero del torneo Sebastiano Santi.
Una lunga cavalcata partita mercoledì nel girone di qualificazione a cui erano stati costretti i nostri ragazzi avendo perso la finale regionale contro Padova: tre gare in più quindi rispetto agi altri avversari incontrati nel proseguo del torneo, che hanno solo aumentato la convinzione e il merito da attribuire a questi ragazzi allenati da Giovanni Cappelletto.
Per la società l'ennesima conferma di un lavoro con i giovani da incorniciare: due scudetti e un terzo posto nei tre campionati nazionali giovanili principali, non possono che essere il segno di un grande club, ripartito quasi da zero tre anni fa con la chiusura dell'era Sisley/Benetton e che in due stagioni e con quasi la totalità di ragazzi del territorio, è tornata a cucirsi sul petto due scudetti tricolori.