19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

19 maggio 2024

Montebelluna

Veneto Banca: lancio aumento atteso per giovedì

Si parte con pre-marketing. Ambrosini lascia incarichi in Eurofidi

|

|

Veneto Banca: lancio aumento atteso per giovedì

MONTEBELLUNA - La macchina per portare in Borsa Veneto Banca si metterà in moto giovedì prossimo. E' questa la data su cui sta ragionando il consorzio di garanzia guidato da Banca Imi in vista dell'aumento di capitale da 1 miliardo di euro a servizio della quotazione a Piazza Affari del gruppo di Montebelluna che prevederà, a differenza dell'operazione della Popolare di Vicenza, anche l'offerta in opzione ai soci.

Salvo intoppi, quindi, tra tre giorni partirà il sondaggio tra gli investitori interessati a sottoscrivere le nuove azioni. A valle del pre-marketing, che dovrebbe durare circa cinque giorni, sarà fissato il range di prezzo dell'offerta che sarà reso noto al mercato subito dopo la pubblicazione del prospetto da parte della Consob.

L'offerta dovrebbe partire ai primi di giugno e visto che c'è il diritto di opzione ai soci dovrà durare almeno fino a metà giungo. L'eventuale debutto è atteso quindi a fine mese.

 

Ambrosini lascia incarichi in Eurofidi - Per ragioni di opportunità, Stefano Ambrosini, lascia la presidenza e il posto di amministratore di Eurofidi. E' quanto viene riferito da fonti finanziarie. La decisione, legata alla recente nomina alla presidenza di Veneto Banca, è stata assunta per evitare potenziali conflitti d'interesse.

Eurofidi, infatti, è una società specializzata nel sostenere le Pmi socie a ottenere credito dal sistema bancario e da quello privato.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×