Venerdì «rimettiamo le scarpe ai sogni»
A Salgareda secondo ciclo di incontri per imprenditori organizzati da Salone d'Impresa: alla prima edizione parteciparono in 700
SALGAREDA – Prenderà il via venerdì 24 ottobre la terza edizione di “Rimettere le scarpe ai sogni”, il ciclo di incontri tra imprenditori e professionisti del mondo economico e finanziario trevigiano e del Nordest organizzato da Salone d’Impresa. Il primo appuntamento si terrà nella sede di Codognotto Italia Spa, a Salgareda.
“Con questo progetto vogliamo presentare alcuni temi di rilancio delle imprese. E’ un percorso di incontri nelle aziende, che hanno lo scopo di capire cosa si può cambiare, come si può migliorare e innovare”, spiega Ferdinando Azzariti (nella foto), presidente di Salone d’Impresa, “Rimettere le scarpe ai sogni significa guardare imprese che hanno fatto, o stanno facendo, progettualità nuove e integrate, pur in presenza di un contesto economico sfavorevole. Si tratta di ascoltare imprenditori che raccontano la loro esperienza e di vedere pratiche nuove direttamente dove si sono realizzate, insieme alle indicazioni di esperti che evidenziano realtà e metodologie innovative.
Sono incontri per tornare a creare, a inventare e a innovare”. La seconda edizione di Rimettere le scarpe ai sogni, che si è tenuta tra ottobre 2013 e maggio 2014, ha visto l’organizzazione dei sei incontri con la partecipazione complessiva di 735 imprenditori e 45 relatori.
“L’Italia che corre” è il tema del primo incontro della terza edizione. Durante il meeting di venerdì 24 ottobre si parlerà di Internazionalizzazione, Innovazione, Invenzione, ovvero delle tre “i” per tornare a crescere. Sarà l’occasione per discutere di come stanno operando le piccole, medie e grandi imprese venete, nonché per analizzare le strategie adottate per tornare a crescere e mantenere competitività sui mercati, uscendo da questo periodo di crisi economica globale. L’incontro si terrà dalle 17.30 alle 20 e sarà aperto da una visita allo stabilimento di Codognotto Italia Spa.