Un milione per la scuola Verdi
Via libera del governo Renzi per la ristrutturazione del plesso scolastico moglianese
MOGLIANO - Il governo ha pubblicato le risorse spendibili dal comune di Mogliano per ristrutturare le scuole. Mogliano può spendere per l’anno 2014 1000.000 di euro e per l’anno 2015 517.558 euro.
Il consigliere di opposizone Azzolini, all'epoca sindaco, aveva chiesto a Roma di poter utilizzare quei soldi: “ Finalmente qualche cosa si muove, ma sono soldi che io ho risparmiato. Era una richiesta che io ho elaborato, deliberato in giunta e protocollato a Roma. Sono felice per Mogliano e per i ragazzi delle scuole Verdi. Renzi ha risposto alla mia richiesta che formulai sia nella prima visita a Treviso, sia mandando a Roma il progetto di ristrutturazione delle scuole Verdi. “.
“ Il governo – prosegue Azzolini – ci permette di utilizzare parte dei risparmi che abbiamo fatto.Mogliano potrà utilizzare circa 617.000 euro per ristrutturare la scuola, è un buon passo avanti. E’ evidente che il governo non dà alcun contributo alla nostra città, ma semplicemente usa i nostri risparmi. Allora che ci permetta di usarli tutti. Abbiamo ancora 5 milioni di euro da utilizzare e ci sono moltissime cose da fare. “.
Gianfranco Vergani