29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Umago, Fognini in gran forma

La seconda giornata del torneo internazionale di Tennis

|

|

Umago, Fognini in gran forma

UMAGO -  Ieri 22 luglio si sono esibiti i 4 tennisti italiani, presenti a Umago.

 

Verso mezzanotte si è chiusa la partita più attesa, al Centro Court ossia nello stadio principale del complesso, dove si svolge il torneo.

 

Era l'ultima sfida della giornata, che vedeva il doppio Fabio Fognini (in foto con il cappellino) e Marco Cecconato contro i tedeschi Kretschmer e Satschko.

 

Il primo set è stato abbastanza equilibrato, ciascuno ha conservato per molto tempo il proprio servizio  e solamente nel finale, Fognini ha sfoderato alcuni colpi da grande tennista, vincendo gli ultimi 4 games consecutivi e fissando il primo set su 7 a 5. Senza storia invece, il secondo set.

 

Fognini e Cecchinato, galvanizzati anche dai numerosi tifosi italiani presenti, che continuavano a incoraggiarli con il classico "forza, ragazzi!" hanno battuto i tedeschi per 6 a 2 in solo 25 minuti! Ovviamente è cominciata la rincorsa verso la finale.

 

Contemporaneamente si è svolto il secondo doppio, che vedeva gli italiani Andreas Seppi e Paolo Lorenzi contro il serbo Lajovic e il croato Skugor. Sono stati sconfitti per 5 a 7 e 2 a 6.

 

Sicuramente è stata complice la stanchezza di Seppi, sceso in campo verso le 22.30, dopo aver vinto il singolo contro Marco Cecchinato, giocato su tre set, dalle 19.00 alle 21.00.

 

Questi i risultati: 2 a 6; 7 a 6; 1 a 6. Purtroppo durante l'ultimo set, Cecchinato si è dovuto fermare  ed è dovuto intervenire il fisio-terapista  per diversi minuti a massaggiargli la spalla. 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×