Tutti (stretti) a scuola. Stesse aule per 2000 studenti in più
Lunedì si torna in classe, boom di iscrizioni alle superiori
| Isabella Loschi |
TREVISO – Sempre più iscritti alle scuole superiori. Sono 2mila ragazzi in più, rispetto allo scorso anno, che il 15 settembre inizieranno la scuola.
In totale saranno 38.568 gli studenti delle scuole secondarie della Marca, contro i 36.476 ragazzi iscritti dell’anno precedente. Nonostante la forte crescita di studenti il numero delle aule sarà sempre lo stessp, ovvero 1629, e le classi diventeranno sempre più strette e numerose.
Il Ministero dell’istruzione ha infatti deciso di incrementare il numero di studenti per aula, passando da 22 e arrivando anche a 28-30 studenti per classe. Il record per numero di studenti spetta all’istituto "Duca degli Abruzzi" di Treviso che arriverà ad aver un esercito di 1828 studenti, subito dietro l’istituto "Mazzotti" con 1820 iscrizioni.
Al “Cerletti” di Conegliano, invece, si registra il numero più alto di nuovi iscritti: 242 ragazzi in più dell’anno scorso, più 150 anche la liceo “Canova” di Treviso. La provincia in questi mesi ha portato a termine i lavori in alcuni istituti come l’ampliamento del Planck che avrà nuove aule e sta concludendo quelli del “Berto” e del “Levi” di Montebelluna.