15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

17/12/2024foschia

15 dicembre 2024

Treviso

Turismo, Lega: "Subito idee per ridare slancio alla città"

Conte (lista Gentilini): "Intercettare i turisti che sbarcano a Treviso con destinazione Venezia"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Turismo, Lega:

TREVISO – Per ridare slancio economico al centro storico e attrarre più turisti a Treviso è necessario intercettare i turisti diretti a Venezia facendoli soggiornare a Treviso.

Questa una delle 10 proposte avanzate dall’opposizione in occasione del documento per rilancio del centro, “rimasta inascoltata”, che il consigliere Mario Conte (lista Gentilini) rilancia alla giunta. "Mentre nella vicina Venezia si svolge la famosa e internazionale mostra del cinema che attira milioni di turisti, Treviso dorme. "Visita Venezia ma vivi Treviso" – spiega Conte - prevede di intercettare centinaia di turisti che ogni settimana transitano dall'aeroporto e dalla stazione di Treviso con destinazione Venezia". 

“Treviso – sottolinea il consigliere leghista - essendo a solo mezz'ora di treno dalla stessa, potrebbe offrire un soggiorno interessante ed economico, mirato, a quel turismo che non soggiorna a Venezia. Intercettare questo flusso, tramite pochi addetti competenti, potrebbe essere il modo più diretto per assicurarsi un passaggio meno frettoloso nella nostra città. E' quindi necessario, creare dei “pacchetti di servizi” che coinvolgano: trasporti, alberghi, ristoranti, musei e attività commerciali del centro storico. Chiedo quindi a questa amministrazione di non perdere ulteriore tempo e di concentrarsi in maniera attiva verso queste opportunità”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×