27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

27 aprile 2024

Treviso

Treviso, pronti 24 nuovi appartamenti Ater a Monigo

L'Ater ha potuto avvalersi di un finanziamento della Regione di 1,2 milioni di euro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

alloggi Ater Monigo

TREVISO - Sabato prossimo, 16 dicembre, Ater Treviso terrà una cerimonia per la fine dei lavori dei primi 24 alloggi Erp di una delle due nuove palazzine di Monigo in via Castagnole e contestualmente avvierà i lavori con la simbolica posa della prima pietra per l’edificio denominato “doppia L”.

Ater ha potuto avvalersi di un finanziamento della Regione di 1,2 milioni di euro. Si tratta di uno dei due nuovi stanziamenti, per un totale di 3 milioni di euro che la Giunta regionale ha deliberato su proposta dell’assessore ai Fondi UE Federico Caner, di concerto con l’assessore all’Edilizia Residenziale Pubblica, Cristiano Corazzari, rinnovando l’impegno sul fronte dell’edilizia residenziale pubblica. La somma sarà spesa per due pacchetti di interventi che interessano la provincia Treviso e Rovigo.

“Nello specifico, avvieremo un importante intervento di recupero di alloggi sfitti nell'area "Feltrina", che ci permetterà di realizzare nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica dell'Ater. Dodici alloggi che fanno parte di un intervento più ampio pianificato nell'area Nord/Ovest della città di Treviso, e che vede un finanziamento di 1.200.000 euro coperto con le risorse FSC 2021-2027, e 1.190.000,00 euro di cofinanziamento regionale, a fronte di un costo totale pari a 3.353.914,29 euro. Questo investimento dimostra l’impegno della Regione nei confronti del territorio, con un’attenzione particolare al miglioramento della qualità della vita dei cittadini veneti”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×