04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024velature sparse

04 maggio 2024

Treviso

Treviso esporta la civiltà italiana in Cina

A Hubei a Wuhan una mostra sui tesori l'Italia

|

|

TREVISO - Dopo il ciclo delle mostre biennali sulla Cina e quella dedicata al Tibet, in corso a Cà dei Carraresi, a Treviso, i curatori delle esposizioni sono stati chiamati a proporre una mostra sulla "Civiltà italiana" nel museo provinciale di Hubei a Wuhan (Cina).

 

Anche di questo si parlerà durante il meeting dei musei italiani e cinesi in programma sabato prossimo, a Treviso, evento promosso dalla Fondazione Cassamarca, proprietaria della sede espositiva, "per illustrare le reciproche potenzialità nel campo degli scambi e della collaborazione attraverso la realizzazione di mostre, campagne di scavo, progetti di restauro, pubblicazione di cataloghi e attività culturali varie".

 

Il primo evento dedicato alla civiltà italiana avrà come tema quello degli Etruschi. Realizzata dall'agenzia "Sigillum" in collaborazione con la Soprintendenza ai beni archeologici della Toscana e con il museo archeologico nazionale di Firenze, dopo Hubei l'esposizione sarà trasferita nei musei di Hangzhou, Canton e Xian. Nell'autunno del 2014, infine, sarà ospitata a Treviso.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

28/12/2021

Ma come si permette di giudicare?

Tiratina d’orecchie alla sottoscritta per un giudizio banalotto-superficiale dato alla mostra allestita al Biscione. Le buone argomentazioni della curatrice (che meritano eco)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×