17/05/2024pioggia e schiarite

18/05/2024poco nuvoloso

19/05/2024nubi sparse

17 maggio 2024

Calcio

Calcio

TREVISO, CHE PECCATO!

Rocambolesco 2-2 a Poggibonsi

| |

| |

TREVISO, CHE PECCATO!

POGGIBONSI - Treviso, che peccato. I biancocelesti si fanno reciuperare al 92' e sfuma il sogno della vittoria alla prima in Seconda Divisione, e per giunta in trasferta.

Sono gli ospiti a farsi vedere in avanti per primi eds al minuto 5' Perna batte a rete impegnando Sportiello e sulla ribattuta del numero uno giallorosso si precipita Ferretti che spedisce a lato una ghiotta occasione da goal. Al 18' il Poggibonsi risponde e fa subito male ai veneti: Settembrini suggerisce per Falomi che si iuncunea in area e viene steso da Biagini: il Sig. Taioli concede la massima punizione e lo stesso Falomi porta i n vantaggio i Leoni dagli undici metri.

Il Treviso reagisce con Malacarne ma il suo diagonale non impensierisce Sportiello. I giallorossi prednodno campo e costringono il Treviso sulla difensiva: intorno alla mezz'ora buone occasioni per Mugnaini e Settembrini ma le conslusioni dei due giocatori di Mister Fraschetti non hanno fortuna. La prima frazione di gioco si conclude con i giallorossi in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa passano solo cinque minuti ed il Treviso acciuffa il pari: questa volta è Perna (nella foto) a realizzare il penalty concesso dal direttore di gara tra le proteste dei toscani. ma la squadra di Mister Fraschetti continua a macinare gioco ed è ancora Settembnrini a tentare ala conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore veneta ma senza inquadrare lo specchio della porta.

Al minuto 68' il Treviso passa in vantaggio: Ferretti è bravo ad approfittare di una sbavatura della difesa dei Leoni e punisce Sportiello con un bel sinistro ad incrociare. Il Poggibonsi non ci sta e si riversa in avanti: i neoentrati Pera e Bigeschi confezionona un'ottima trama ma al momento dell'impatto di testa con il pallone il centrocampista giallorosso viene fermato in maniera molto dubbia dalla retroguardia veneta ma il  direttore di gara fa continuare.

Giallorossi in avanti alla ricerca del pari che arriva in extremis: Bigeschi conquista un calcio d'angolo che si incarica di batter, palla in mezzo per Boldrini che rimette a terra un pallone sul quale è scaltro e tempista Dierna che supera Sartorello e firma il definitivo 2-2.

POGGIBONSI-TREVISO-2-2

POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini (83' Giunchi), Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini, Settembrini, Falomi, Zane (72' Bigeschi), Romanelli (65' Pera). A disp: Gori, Cutrupi, Moscarino, Dal Poggetto. All. Fraschetti

TREVISO: Sartorello, Cernuto, Beccia, Giorico (68' Brunetti), Biagini, Di Girolamo, Gallon (60' Madiotto), Bandiera, Ferretti (87' Stendardo), Malacarne, Perna. A disp: Zattin, Cherillo, Paoli, Torromino. All. Zanin

Reti: 18' su rig. Falomi (P), 50' su rig. Perna (T), 68' Ferretti (T), 92' Dierna (P).
 
Arbitro: Sig. Francesco Taioli della sez. di Cesena. 

Assistenti: Tamburini di Faenza e Gentilini di Lugo di Romagna.

Ammoniti: 
El Kamch (P), Mugnaini (P), Biagini (T), Beccia (T), Bandiera (T). 


Espulsi: nessuno.

Note: angoli 7-2, recupero pt 1' e st 4'. Spettatori 480 ca.

CLASSIFICA
Santarcangelo 3
Savona 3
Alessandria 3
Rimini 3
Bellaria Igea Marina 3
Casale 3
Mantova 1
Poggibonsi 1
Treviso 1
Lecco 1
Borgo a Buggiano 1
Cuneo 1
Valenzana 1
Giacomense 1
Sambonifacese 0
Virtus Entella 0
Montichiari 0
Renate 0
San Marino 0
Pro Patria -1

PENALIZZAZIONI:
Pro Patria (1)  

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming
Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming

Calcio

Il fischio d’inizio è previsto alle 21, la partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Canale 5

Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming

ROMA - Ultimo atto oggi, mercoledì 15 maggio 2024, per la 77esima edizione della Coppa Italia. Occhi puntati sullo stadio Olimpico di Roma, teatro della finale Atalanta-Juventus che assegnerà la coppa nazionale.

Centra la promozione in Serie C, miracolo del mister-netturbino
Centra la promozione in Serie C, miracolo del mister-netturbino

Calcio

Cristian Soave, del Caldiero,si alza alle 3 per andare al lavoro: "Non me la sento di lasciare la professione"

Centra la promozione in Serie C, miracolo del mister-netturbino

VERONA - E' il tecnico dei miracoli del Caldiero, neo promosso in serie C, ma Cristian Soave, mister del piccolo club veronese approdato nel calcio che conta, non vive solo di pallone.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×