20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Treviso

A Treviso è Lego mania, in mostra la città realizzata con 7 milioni di mattoncini

Una metropoli colorata, riprodotta nei minimi particolari, abitata da 6000 mini figure e da supereroi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

“City Booming”

TREVISO - Una città in città. E sbarcata a Treviso la più grande città al mondo costruita con mattoncini Lego. Oltre 7milioni di mattoncini colorati sono serviti per realizzare una metropoli colorata, riprodotta nei minimi particolari, abitata da 6000 mini figure, aggiungendo alla coerente realtà supereroi e personaggi pop. La città "City Booming. Un’esplosione di mattoncini", è esposta in mostra da oggi al 1 marzo, negli spazi lasciati vuoti dalla biglietteria della stazione delle corriere in via Lungosile Mattei.

L’esposizione ideata dalla società LAB Literally Addicted to Bricks di Wilmer Archiutti con Giuliamaria e Gianmatteo Dotto Pagnossin, conduce i visitatori all’interno di un ambiente magico, ma estremamente realistico, dove nulla è lasciato al caso e tutto corrisponde al vero aspetto urbanistico di una città, dal centro commerciale alla fioreria, dalla pasticceria al negozio di giocattoli, dal cinema al quartiere residenziale con il barbiere, all’ufficio dell’investigatore privato.

Sono oltre 6000 le mini figure che abitano gli edifici di “City Booming”; al loro interno, negli appartamenti, arredati e illuminati, i personaggi conducono la loro vita privata; ad esempio, padre e figlio cucinano mentre qualcuno si rilassa nella vasca a idromassaggio o si prepara un caffè. Non mancano inoltre i supereroi come Batman, Wonder Woman, Spiderman, Hulk e molti altri, mischiati tra la ‘gente comune’, cui si affiancano personaggi dei disegni animati, dai Simpson alla Sirenetta, o celebrità del cinema, quali Sean Connery o Harrison Ford nelle vesti di Indiana Jones.

City Booming è una realtà in costante evoluzione. Per questa edizione, il diorama propone alcune novità di grande interesse, come la stazione ferroviaria, dalla quale transita un treno che passa nel “sotterraneo” della città, tramite un sistema di automazione creato appositamente, per vedere da vicino il passaggio della locomotiva. City Booming si amplia anche con un quartiere che si affaccia sul mare nelle vicinanze di un enorme luna park, di una zona residenziale che si contraddistingue per la presenza di una caserma abitata dai Ghostbusters e con una vasta area dedicata alla campagna con i contadini e gli allevatori intenti a svolgere le mansioni del caso.

La mostra sarà aperta dal 23 dicembre al 1 marzo 2022: fino al 09 gennaio, aperta tutti i giorni ( chiusa solo a Natale) dalle 09.30 alle 19.30, dalll' 11 gennaio: dal martedì al venerdì 14.30/19.30 e sabato e domenica  09.30/19.30.

Biglietto intero 7 euro, ridotto 4 euro, ingresso gratuito per i bambini fino ai 5 anni non compiuti. Saranno garantite tutte le misure di sicurezza anti Covid. A questo proposito è stato previsto un sistema di prenotazioni online al fine di limitare il tempo di permanenza a contatto con la biglietteria e snellire il processo in ingress. Prevendite online su ciaotickets.com: https://www.ciaotickets.com/biglietti/city-booming-treviso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×