19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

TRENO MERCI DERAGLIA, BLOCCATA LA LINEA VICENZA-TREVISO

La circolazione sulla linea è ripresa nel tardo pomeriggio di ieri, martedì

| |

| |

ISTRANA ORE 18,00 E' ripresa la circolazione a binario unico sulla linea ferroviaria Vicenza-Treviso, interessata oggi da un incidente a Castelfranco Veneto, nel quale è rimasto coinvolto un treno merci.

Lo rendono noto le Ferrovie italiane che hanno tra l'altro precisato che l'incidente è stato causato "dalla fuori uscita dai binari di due vagoni del convoglio". La circolazione ferroviaria è rallentata, ma - riferiscono sempre le Ferrovie - "non c'é particolare criticità".

ORE 15,00 Treno deragliato sulla linea ferroviaria Vicenza-Treviso. L’incidente ferroviario è avvenuto questa mattina, martedì, verso le 6 all’altezza di Istrana, a poca distanza dalla stazione.

Ad uscire dai binari è stato un treno merci che trasportava materiale ferroso. Due dei vagoni (in foto) che componevano il convoglio proveniente dall’Austria e diretto a Cittadella sono stati sbalzati fuori dai binari, per cause al momento ancora da chiarire: forse un guasto tecnico, oppure il peso eccessivo del convoglio stanno alla base dell’incidente.

L’incidente non ha provocato feriti, anche se i danni sono particolarmente ingenti e la linea ferroviaria è chiusa. Da questa mattina, infatti, la tratta è bloccata e non possono passare i treni. Oltre che alla rimozione del convoglio coinvolto nell’incidente, si dovrà procedere anche al ripristino dei binari rimasti danneggiati (in foto sotto).

Sull’episodio sta effettuando accertamenti la Polizia Ferroviaria.

Matteo Ceron

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×