26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Treviso

Torna "Cinemiamo d'estate" la rassegna di cinema all'aperto nei quartieri

Da questa sera sette film all'aperto nel quartieri di S. Antonino, S. Zeno e Monigo

|

|

Torna

TREVISO - Torna Cinemiamo d'Estate, la rassegna di cinema all'aperto nei quartieri di Treviso nata lo scorso anno per offrire un momento di aggregazione sociale e di partecipazione alla vita di comunità, su iniziativa dell'Assessorato alla Partecipazione, Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Treviso, in collaborazione con i Gruppi di Quartiere e tramite l'Arci Treviso.

“Nei quartieri vi sono gruppi di cittadini che si stanno attivando con lo scopo di creare relazioni significative per giungere ad una maggiore coesione sociale" - spiega l’assessore alla Partecipazione Liana Manfio - "La conoscenza reciproca è il collante che può permettere di attivarsi per giungere a buoni risultati per tutti: è per questo che le iniziative di aggregazione sono il primo passo verso una presa in carico del territorio in cui si vive. Il risultato perseguito è anche un miglioramento della qualità di vita perché chi vive buone relazioni interpersonali vive in modo più sereno. Fra le varie iniziative poste in essere già dallo scorso anno vi è anche il Cinema d'estate”.

La manifestazione prevede la proiezione all'aperto di sette film con ingresso libero e gratuito nei quartieri di Sant'Antonino, San Zeno e Monigo. Si inizia mercoledì 2 agosto, alle 21, alla scuola Scuola Elementare "Carrer" del Quartiere di S. Antonino con la proiezione del film “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì. Qui si tornerà anche il mercoledì successivo, 9 agosto, per guardare il film di animazione “Sing” .

Per i giovedì 3, 10 e 17 agosto appuntamento al Parco dell'Istituto "Giorgi-Fermi" nel quartiere di S. Zeno: giovedì 3 protagonisti il pesciolino Nemo e i suoi amici nel sequel “Alla ricerca di Dory”. Il 10 sarà in programma il film “Fai bei sogni” di Bellocchio, e giovedì 17, a chiudere la rassegna, il film di Pif “In guerra per amore”.

Venerdì 4 e 11 agosto il cinema all'aperto verrà ospitato nel Cortile della Cooperativa "Solidarietà" nel quartiere di Monigo: il 4 sarà la volta del film d'animazione “Pet's – vita da animali”, mentre l’11 “Signore e Signori” di Pietro Germi.

In caso di maltempo le proiezioni organizzate nel quartiere di Monigo si terranno presso la Sala Conferenze della Coop. Solidarietà. Mentre per quelle previste nei quartieri Sant'Antonino e San Zeno si terranno al Cinema Aurora.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×