26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Castelfranco

Teresa Spaliviero è il nuovo segretario del Circolo Pd di Castelfranco

Eletta dall’assemblea senza nessun voto contrario

|

|

Teresa Spaliviero è il nuovo segretario del Circolo Pd di Castelfranco

CASTELFRANCO - Sabato 15 dicembre si è celebrato il congresso del Circolo Pd di Castelfranco con gli iscritti chiamati a eleggere il successore di Giovanni Zorzi, nel frattempo eletto Segretario Provinciale. L’assemblea ha eletto, senza nessun voto contrario, nuova segretaria Teresa Spaliviero. Laureata in servizio sociale, per anni collaboratrice del dr. Livio Frattin alla Direzione dei Servizi Sociali dell’ex-Ulss 8, con esperienze presso la Direzione Regionale Servizi Sociali e la Direzione Amministrativa Distretti dell’ex Ulss 8, ora in pensione da quasi un anno, Teresa Spaliviero si è presentata, unica candidata, con le sue linee di programma molto chiare.

 

Queste le sue parole da neo-eletta segretaria: “Il Pd a Castelfranco deve difendere la democrazia, dare valore ai corpi intermedi e diventare la casa di tutte quelle associazioni che condividono i valori fondanti del Pd. Il partito cercherà di impegnarsi su questi temi: difendere l’ambiente, promuovere uno sviluppo economico, urbano e del traffico pubblico e privato improntato all’ecocompatibilità, lottare contro le discriminazioni di genere e la violenza sulle donne, salvaguardare i livelli delle prestazioni pubbliche, soprattutto sociali e sanitarie, che in questo periodo stanno subendo una costante contrazione, difendere la scuola e promuovere la cultura, perseguire un rapporto costante con la cittadinanza, di ascolto e di attenzione. Con questo spirito mi pongo al servizio del partito e del rinnovato Direttivo castellano, composto da persone generose e impegnate, che condividono questi obiettivi e che apprezzo sinceramente.”

 

“Lascio in ottime mani un Circolo che in questi anni è diventato per numero di iscritti uno dei più grandi della provincia di Treviso – dichiara Giovanni Zorzi – Teresa ha l’esperienza e la determinazione che servono in questo momento per portare avanti con coraggio l’impegno del Pd a Castelfranco. Oggi non basta fare opposizione alla Lega, è necessario un lavoro con tutti quei mondi associativi e civici che condividono con noi la forte preoccupazione per un clima culturale, prima ancora che politico, pericoloso per i valori della nostra democrazia. Teresa ha già dimostrato di avere le capacità di fare rete e di includere in un percorso comune che necessariamente deve interessare non solo Castelfranco ma tutta la Castellana. A lei e al nuovo Direttivo rivolgo come segretario provinciale i miei migliori auguri di buon lavoro”.

 

(Nella foto Teresa Spaliviero e Giovanni Zorzi)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×