12/12/2024parz nuvoloso

13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024pioviggine e schiarite

12 dicembre 2024

Treviso

Tentato il colpo in appartamento, la vicina urla e li fa arrestare

In manette due georgiani fermati dalla polizia dopo che erano usciti da un condominio in viale Trento e Trieste

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Tentato il colpo in appartamento, la vicina urla e li fa arrestare

TREVISO – Pizzicati dalla polizia mentre stavano per uscire da un condominio in viale Trento e Trieste che avevano appena tentato di derubare. A finire in manette due cittadini georgiani di 32 e 30 anni, Tadeusz Rafael Sisy e Irakli Shamugia (in foto).

I due erano stati notati da una volante che stava effettuando un controllo in zona finalizzato proprio a contrastare i furti in abitazione. Sono stati visti verso le 10,30 di ieri mattina mentre lasciavano il condominio per salire a bordo di una Citroen C3 che aveva destato sospetti dopo essere stata vista aggirarsi in quartiere.

A quel punto è scattato l’inseguimento, l’auto è stata bloccata e quindi è scattata la verifica all’interno del condominio in questione, dove gli agenti della squadra mobile hanno appurato quanto sospettavano.

Dopo aver fatto un foro nella porta d’ingresso di un appartamento ci sono entrati allo scopo di svuotarlo, anche se una residente si è resa conto di quello che stava accadendo e si è messa ad urlare facendoli fuggire. Con la perquisizione dell’auto sono spuntati degli attrezzi da scasso, oltre che una patente falsa.

Dovranno rispondere di tentato furto aggravato, porto di chiave alterate e grimaldelli, danneggiamento, possesso di documenti falsi e guida senza patente.

Forse i due, secondo quanto ritenuto dalla polizia, potrebbero aver già compiuto dei furti nella zona.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×