29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Tentata estorsione: pretende soldi per restituire iPhone rubato a proprietario

Denunciato un rumeno 29enne di Fonte

|

|

Tentata estorsione: pretende soldi per restituire iPhone rubato a proprietario

FONTE/ISTRANA – Pretende soldi dal proprietario di un iPhone 5 per restituirlo al legittimo proprietario: denunciato per tentata estorsione e ricettazione.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Castelfranco a conclusione di indagini hanno denunciato un rumeno 29enne nullafacente residente a Fonte, in quanto, tramite ripetuti contatti telefonici ha richiesto la somma di 150 euro per la restituzione dell’iPhone al suo proprietario, un 20enne di Campolongo Maggiore  (Ve). Il cellulare era stato rubato a quest’ultimo il 23 luglio scorso a Sottomarina di Chioggia (Ve).

Il rumeno aveva quindi contattato il ragazzo, dicendo di avere il suo cellulare e di volere appunto dei soldi per restituirlo. Il giovane si è rivolto ai carabinieri, che hanno fatto scattare le indagini arrivando a denunciare il 29enne rumeno.

 

I carabinieri di Istrana, invece, a conclusione di indagini condotte in collaborazione con quelli di Padova, hanno denunciato per ricettazione uno studente 17enne padovano trovato in possesso di un Samsung Galaxy rubato ad una 32enne di Istrana a Morgano il 10 febbraio scorso. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×