05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024parz nuvoloso

07/05/2024pioggia debole e schiarite

05 maggio 2024

Castelfranco

Tenta la fuga, sfiora carabiniere con l’auto: arrestato

Inseguimento nella zona di Fonte. Il 32enne alla guida di una Opel

|

|

Tenta la fuga, sfiora carabiniere con l’auto: arrestato

FONTE – Inseguito per alcuni chilometri dai carabinieri ed alla fine arrestato. Al centro della vicenda un 32enne rom. I fatti si sono verificati martedì sera. L’uomo era alla guida di una Opel, con lui c’erano anche delle donne. I militari, incrociata l’auto, si sono insospettiti e si sono messi all’inseguimento.

Il 32enne ha spinto sull’acceleratore tentando di seminare la gazzella e passando anche per il centro di Onè di Fonte. Il guidatore ad un certo punto si è immesso in una strada senza uscita. La Opel era teoricamente bloccata, ma quando uno dei carabinieri è sceso dall’auto di servizio per effettuare il controllo il 32enne ha tentato di investirlo: il militare si è messo in salvo tuffandosi di lato.

 

A quel punto l’auto è fuggita e sono scattate le ricerche coinvolgendo anche altre pattuglie. L’Opel è stata intercettata circa un’ora dopo all’interno c’erano il guidatore ed una sola donna.

Per l’uomo sono scattate le manette - in seguito al processo per direttissima per resistenza a pubblico ufficiale è stato rimesso in libertà - mentre per la donna al suo fianco non ci sono state conseguenze.

In auto avevano degli attrezzi da scasso, c’è il sospetto che potessero aver compiuto dei furti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×