Team Driver protagonista in Toscana
La squadra dell'asolano Devid De Luchi è rientrata dalla trasferta in provincia di Siena con un bilancio nettamente positivo.
ASOLO - La trasferta era sicuramente impegnativa, nel caldo delle colline senesi, ma è proprio il caso di dire che ne è valsa la pena.
Il Team Driver di Asolo guidato dall'ex pilota (a volte comunque ritorna) Devid De Luchi è rientrato dalla quinta prova del monomarca Academy Championkart con due vittorie ed una serie di piazzamenti sul podio o nelle zone limitrofe.
Si tratta del buon lavoro fatto fino ad oggi, grazie ad un'organizzazione che riesce a fare crescere i giovani piloti. Andiamo con ordine e vediamo come è andata a Castelnuovo della Berardenga, in provincia di Siena: nella Baby Academy il forlivese Nico Pretolani ha concluso al secondo posto; quinto il romano Luca Pastore, mentre il trevigiano Alessandro Cenedese (sesto in gara 1) è stato attardato ed è terminato 14°.
Nella Mini Academy ha vinto il pilota del VCO, Gabriel Di Pietro davanti al forlivese Matteo Nannini. Terza piazza per il greco Timotheos Dimitriou. Tutti del Team Driver. Ha chiuso decimo (ma meritava di più) il pilota della provincia di Venezia Mattia Ingolfo. Non hanno vinto ma due piloti del Team Driver sul podio della Academy sono comunque un bel risultato: sul secondo gradino è salito il bellunese Andrea Bristot, seguito dal trevigiano Alessandro Grandi, al suo migliore piazzamento dell'anno. Più staccati il grego Nikolaos Dimitriou ed il bolognese Roberto Rovan. In Super Academy il trevigiano Marco Cenedese ha fatto il suo esordio in una per lui nuova categoria ed ha terminato la gara con un dignitoso sesto posto. Infine, la Six Speed, dove era stato per l'occasione “arruolato” un pilota locale: Marco Pastacaldi, questo il suo nome, ha dominato la categoria facendo segnare il miglior tempo in prova e vincendo gara 1 e gara 2.
Sul terzo gradino del podio è salito il bresciano Matteo Salvetti. Dopo la gara senese, ci sono 3 categorie su 6 che vedono in lizza per il titolo dei piloti del Team Driver: nella Mini Academy se la giocano Nannini e Di Pietro; nella Academy, Bristot è secondo, mentre nella Six Speed è al comando Matteo Salvetti. Mancano due gare alla fine del campionato.
Tutto può ancora accadere. Per intanto Devid De Luchi si gode la soddisfazione di un lavoro che sta dando i risultati sperati.