TANGENZIALE SUD: ACCORDO TRA PROVINCIA E COMUNE DI SAN VENDEMIANO
Definito il tracciato della tangenziale tra San Vendemiano e Conegliano
San Vendemiano - Accordo sul tracciato della nuova tangenziale sud Conegliano- San Vendemiano: lunedì la giunta provinciale e la giunta comunale di San Vendemiano hanno deliberato in merito alla realizzazione della nuova variante alla S.S. 13 “Pontebbana”.
Il 1° stralcio della nuova tangenziale Sud andrà dallo svincolo del casello autostradale della A27 alla strada comunale in Via San Giuseppe nel Comune di Conegliano e interessa un ambito territoriale a destinazione produttiva e commerciale nel territorio di San Vendemiano.
La soluzione progettuale concordata da Comune e Provincia prevede una deviazione, a partire dal previsto ponte sullo scolo Santa Rosa, del tracciato della statale 13 verso sud nel comune di San Vendemiano, con successiva deviazione verso nord-est sino a raggiungere la rotatoria sulla provinciale 15 “Cadore Mare”, mantenendo inalterato il primo tratto nel comune di Conegliano.
Il costo complessivo dell’operazione ammonta a 4.456.000 euro.
“Si tratta di fatto del primo stralcio della nuova Tangenziale Sud di Conegliano – dichiara Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – un’opera che i cittadini attendono da anni. Visto che ormai è stato assegnato l’appalto per la rotatoria all’uscita del casello di San Vendemiano, abbiamo accelerato e condiviso con il Comune il tracciato di questa nuova arteria”.
“Con questa deliberazione le due giunte hanno dichiarato la loro volontà di procedere da subito con i lavori della Tangenziale - dichiara Sonia Brescacin, sindaco di San Vendemiano – completando in pochi mesi l'iter di approvazione del progetto e l'acquisizione delle aree necessarie".