Tabellini vice di coach Pillastrini
Ecco lo staff tecnico della De Longhi per la stagione alle porte
TREVISO - La De' Longhi Treviso Basket dopo l'annuncio del capo allenatore, Stefano Pillastrini, ha definito anche lo staff che coadiuverà il tecnico ferrarese nella stagione 2014/15 in Serie A2 Siver.
Per il ruolo di vice allenatore la società punterà su un giovane, uomo di fiducia di coach Pillastrini, l'emiliano Francesco Tabellini (nella foto), 31 anni, laurea in lettere antiche (è anche insegnante di greco e latino), un coach motivatissimo e in grande crescita negli ultimi anni svezzato come allenatore di uno dei settori giovanili più prolifici d'Italia, la Virtus Bologna da grandi maestri come Consolini e Sanguettoli.
Nell'ultima stagione Tabellini è stato capo allenatore dell'Under 15 Eccellenza a Bologna (con la quale ha conseguito l'accesso alle Finali Nazionali) e assistente nell'Under 19.
Confermatissimi i componenti dello staff: a partire dal "veterano" Angelo Motta, grande simbolo di continuità del basket trevigiano, che sarà ancora una garanzia di qualità come Medico Sociale; nel ruolo di Preparatore Fisico ci sarà Andrea Dotto e come Fisioterapista ci si avvarra' anche quest'anno delle mani e della perizia di Luca Antenucci. Una "squadra" di alta qualità quindi che sotto la guida di coach Pillastrini sarà impegnata a forgiare in campo e fuori la nuova De' Longhi Treviso per la stagione 2014/15.