13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024foschia

13 dicembre 2024

Treviso

I Solisti Veneti per celebrare i 150 anni della croce Rossa

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

I Solisti Veneti per celebrare i 150 anni della croce Rossa

TREVISO - La Croce Rossa Italiana compie 150 anni. Il Comitato provinciale della Cri di Treviso festeggerà questo importante traguardo, il prossimo 10 ottobre, alle ore 20.30, con un concerto celebrativo all'auditorium della Fondazione Cassamarca all'Appiani, a Treviso.

 

Protagonista del concerto l’orchestra de “I Solisti Veneti” diretta dal maestro Claudio Scimone. La data scelta coincide con la data di apertura del weekend culturale di “Autunno in Castello” nel Castello di Roncade.

 

L'iniziativa è a carattere benefico e ha tre obiettivi: raccogliere fondi a favore delle preziose attività di Croce Rossa che dal 1 gennaio 2014 non è più ente pubblico ma è un’associazione a promozione sociale e non gode più di interventi economici statali; far conoscere l’attività in termini di assistenza alle famiglie in difficoltà e per il territorio ed infine promuovere l’iniziativa culturale. Il prestigioso concerto nel capoluogo sarà quindi anche l'occasione per rendere noto al pubblico il lavoro svolto nel territorio dalla Cri. Il Comitato Provinciale di Treviso è da sempre impegnato su molti fronti diversi per cercare di dare in ogni occasione la migliore risposta ai bisogni dei “vulnerabili” del nostro territorio. Le attività spaziano dall’aiuto alle famiglie disagiate con la distribuzione di viveri e capi di abbigliamento o il sostegno economico, alla formazione per la popolazione sulle manovre di disostruzione pediatrica, sicurezza nei luoghi di lavoro e utilizzo del defibrillatore, dall’attività di Protezione Civile in situazioni di calamità, all’assistenza sanitaria ad eventi sportivi e culturali, dalla divulgazione ai giovani delle buone norme per uno stile di vita sano e responsabile, all’attività di emergenza in supporto all’118.

 

I biglietti del concerto potranno essere acquistati on line (il costo è di 40 euro) collegandosi al sito www. mailticket.it oppure rivolgendosi al punto vendita di via Calmaggiore, 37 a Treviso, su appuntamento, telefonando al numero 349 3534051 o inviando una mail a info@elisacarrer.com.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×