Sicurezza, a Salgareda una raccolta firme
La promuove il gruppo Obiettivo Salgareda dopo alcuni furti e tentati furti in frazione Campobernardo
SALGAREDA – La frazione firma per avere le videocamere. La propone il gruppo consiliare di opposizione Obiettivo Salgareda.
Il gruppo si è fatto promotore delle lamentele dei residenti che hanno segnalato come in questo periodo sono stati diversi i tentativi di furto nell’area della frazione di Salgareda. Spiegano dal gruppo rappresentato da Sabrina Mazzon, Alex Minuzzo e Barbara Stangl: «Campobernardo è preoccupata per l'intensificarsi degli episodi criminosi che si sono concentrati negli ultimi tempi in via Armenia e in via San Martino, con tentativi vari, anche riusciti, d’irruzione all'interno delle abitazioni private e furti di denaro.
La cittadinanza è preoccupata e chiede più sicurezza, più tutela, più tranquillità. Noi di Obiettivo Salgareda abbiamo raccolto queste esigenze, ci siamo fatti promotori di una raccolta firme dei residenti e l'abbiamo portata all'Amministrazione Comunale affinché si attivi per installare, secondo le richieste dei residenti stessi, delle telecamere che garantiscano presidio e vigilanza delle loro abitazioni».
A inizio settimana il gruppo ha dunque protocollato in Comune il documento con 84 firme di residenti nell’area.