Sicurezza in città, Michielan stronca la Lega
"La città ha subito abbastanza da questi 20 anni di politica senza idee, ora rilancio economico e culturale"
| Isabella Loschi |
TREVISO – “La Lega per la sicurezza in città, solo spot e lamentale. Ora vuole salire sul pulpito a predicare? La città ha subito abbastanza da questa politica senza idee e senza prospettive. La vera necessità per Treviso è un rilancio economico e culturale, capace di creare sviluppo e lavoro”. Queste le parole del segretario comunale del Pd , Andrea Michielan, dopo le accuse di degrado e violenza in città da parte dei consiglieri leghisti, dovute al buonismo dell’amministrazione.
“Fare proposte su questi temi è molto più difficile che agitare i soliti spettri senza proporre soluzione ma su questo dobbiamo riconoscerlo: la Lega è una maestra”. “La situazione è grave – sottolinea Michialan - dobbiamo far ripartire una città lasciata piena di “grandi contenitori” lasciati vuoti dalla fallimentare amministrazione precedente e veicolare le forze propositive della città come le associazioni per rivitalizzarla, noi lavoriamo in questo senso. Se la Lega ne è capace, dimostri di poter dare il suo contributo in proposte per i cittadini, altrimenti continui a fare quello che ha fatto in passato: agitarsi, agitare le persone e non fare nulla”.
Intanto dalla sua pagina Facebook l’agguerrita consigliera Petra De Zanet (lista Gentilini), posta la foto di un gruppetto di ragazzi di colore che chiacchierano sotto la Loggia dei cavalieri, divenuta luogo di ritrovo per molti giovani.
Nel suo post la De Zanet scrive: “L' edificio più rappresentativo del centro storico è occupato esclusivamente dalle baby Gang. I cittadini e i turisti sviano tenendosi alla lontana guardando con atteggiamento perplesso”. In pochi minuti il post raccoglie centinaia di commenti a favore e contro, tra i quali anche quelli di alcuni ragazzi che frequentano la Loggia, del progetto “Ragazzi (In)credibili”, che invitano tutti ad andare a vedere cosa fanno, prima di accusarli”.