Sicurezza alimentare, chiuso stabilimento di mangime
Carenze igienico sanitarie. Sequestrate 50 tonnellate di mangime non stoccato correttamente
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO – Il Nas di Treviso ha posto sotto sequestro uno stabilimento di produzione e confezionamento di mangimi per animali per gravi carenze igienico-sanitarie a Castelfranco.
Il provvedimento è conseguenza di un controllo che rientra nell’ambito della sicurezza alimentare. Le irregolarità riscontrate, sottolineano dal Nas, come sporco diffuso, polveri, ragnatele, mura annerite dall’usura e cattivo stato di manutenzione degli impianti, erano di una gravità tale da imporre l’immediata sospensione dell’attività produttiva, disposta dal servizio veterinario dell’Ulss 8.
In una struttura prefabbricata adiacente allo stabilimento i carabinieri hanno sequestrato 50 tonnellate di mangimi pronti per essere commercializzati, depositati in un luogo non idoneo e non autorizzato allo stoccaggio, esposti all’aria aperta e alle intemperie.
Lo stabilimento è stato chiuso, al titolare dell’azienda, già colpito da provvedimenti analoghi anni addietro, saranno contestati illeciti amministrativi con sanzioni per migliaia di euro.