28/04/2024nubi sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Nord-Est

Si spacciano per Vigili del Fuoco e propongono riviste di prevenzione incendi, ma è una truffa

Diverse attività industriali e commerciali della Regione stanno ricevendo delle telefonate di persone, che si qualificano falsamente come personale del Corpo

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Si spacciano per Vigili del Fuoco e propongono riviste di prevenzione incendi, ma è una truffa

VENEZIA - La direzione Interregionale dei Vigili del fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige rende noto che diverse attività industriali e commerciali della Regione stanno ricevendo delle telefonate di persone, che si qualificano falsamente come personale del Corpo. Questi millantatori invitano a sottoscrivere abbonamenti a riviste riguardanti la prevenzione incendi e sicurezza tecnica, dietro il pagamento di somme di denaro. I vigili del fuoco non sono coinvolti in alcuna pubblicazione di riviste a pagamento della propria organizzazione, nella raccolta fondi per dette pubblicazioni o per qualsiasi altra finalità a scopo umanitario o benefico.

La Direzione interregionale raccomanda a tutti coloro che verranno contattati con tali richieste, di abbonamenti o richieste di denaro per conto dei vigili del fuoco di darne immediatamente notizia all’autorità giudiziaria. Tutti i servizi via web e banche dati riguardanti la prevenzione incendi sono gratuiti e accessibili dal sito www.vigilfuoco.it.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×