19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Si presenta a casa dell’anziana: «Attenta alle truffe». Poi la deruba

Vittima una donna residente lungo viale Monfenera a Treviso

|

|

Si presenta a casa dell’anziana: «Attenta alle truffe». Poi la deruba

TREVISO – Si è presentata a casa di un’anziana dicendole di stare attenta: «Faccia attenzione a chi entra in casa e non tenga molti soldi». Ma questo non era altro che un escamotage per riuscire a derubare la stessa anziana.

A finire nel mirino della truffatrice una donna di 79 anni residente lungo viale Monfenera a Treviso. Domenica ha suonato alla sua porta una donna ben vestita che, dicendo di conoscere suo figlio, è riuscita a farsi aprire ed una volta dentro, appunto, le ha dato l’avvertimento sulle truffe.

 

Poi è riuscita anche a farsi spiegare dove tenesse i soldi, a suo dire proprio al fine di tutelarla. In realtà, però, le intenzioni erano tutt’altre: saputo dove teneva i soldi, ovvero in camera, si è spinta lì e dopo aver distratto l’anziana ha svuotato una busta contenente 500 euro in contanti trovata all’interno del comodino.

Quindi con una scusa è uscita di casa ed è sparita in fretta. L’anziana solo in seguito si è resa conto di quello che era successo: ha controllato ed ha visto che i soldi non c’erano più.

A quel punto alla 79enne non è rimasto altro da fare che contattare la polizia per raccontare quanto le era accaduto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×