13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024foschia

13 dicembre 2024

Treviso

Scuola, cercasi 18 presidi

Istituti trevigiani ancora senza dirigente scolastico, il 15 settembre si inizia

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Scuola, cercasi 18 presidi

TREVISO – Mancano poco più di due settimane all’inizio del nuovo anno scolastico che scatterà il 15 settembre e nella Marca sono ancora 18 gli istituti in cerca di un preside. Ben 82 in tutto il Veneto.

Lungo l'elenco delle scuole con le sedi “vacanti”: dal Barsanti di Castelfranco, al Beltrame di Vittorio Veneto, il Sansovino di Oderzo, l’Einaudi-Scarpa di Montebelluna, le Stefanini di Treviso, l’istituto comprensivo di Vazzola, di Farra di Soligo, di Roncade, di San Fior, il Galilei di Conegliano, il Munari di Vittorio Veneto, il Besta di Treviso, Da Collo di Conegliano, l’istituto comprensivo di Breda, di San Zenone e di Valdobbiadene. I presidi di queste ultime 5 scuole hanno chiesto all'ufficio scolastico regionale di poter restare in servizio almeno per un altro anno. Se le richieste fossero accolte i posti vacanti scenderebbero a 13.

Intanto nei prossimi giorni dovrebbero essere nominati in tutto il veneto 16 nuovi dirigenti scolastici, dei quali 5 per la provincia di Treviso. Ma con ogni probabilità a settembre, alcune delle scuole trevigiane si troveranno con un dirigente che già gestisce un altro istituto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×