15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

17/12/2024foschia

15 dicembre 2024

Treviso

Scoppia una bombola, allarme a Postioma

Allontanati i residenti e chiuse le strade

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Scoppia una bombola, allarme a Postioma

PAESE – Allarme ieri mattina in via Contardo Ferrini a Postioma di Paese. Verso le  9,30 si è sentito un boato dovuto allo scoppio di una bombola di gas gpl, installata all'esterno di una abitazione bifamiliare.

Fortunatamente non ci sono stati feriti, o particolari danni, anche se il gas fuoriuscito si è propagato nel cortile posteriore dell'abitazione ed  attraverso una bocca di lupo nel garage con taverna della stessa casa al piano interrato.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno allontanato anche gli abitanti delle case vicine per motivi di sicurezza e chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia per un raggio di circa trecento metri.

I pompieri hanno quindi bonificato la casa e monitorato attentamente la concentrazione di gas infiammabile con strumenti di rilevazione in tutta la zona.

 

Quindi c’è stato il recupero e la messa in sicurezza di altri cinque bidoni di gas gpl (sia vuoti che pieni), posti sia all'interno dell'abitazione che all'esterno. 

Uno di questi bidoni di gpl mostrava segni di rigonfiamento e di vetustà, per questo ha impegnato il personale dei vigili del fuoco fino a circa le 15,30 per bruciare il gas contenuto attraverso una apposita torcia in luogo sicuro.

A supporto personale dei vigili del fuoco di Montebelluna, c’è stato anche l’intervento del Nucleo Provinciale Nbcr di Treviso e dei carabinieri di Paese per i rilievi del caso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×