19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

19 maggio 2024

Castelfranco

SCONTI DEL 70% SULLA TOSAP PER LE ISOLE ECOLOGICHE

Azione del Comune per agevolare i condomini che non ne hanno una evitando l'abbandono dei sacchetti in strada

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

SCONTI DEL 70% SULLA TOSAP PER LE ISOLE ECOLOGICHE

CASTELFRANCO – Sacchetti gettati per strada: l’eliminazione del problema passa per un abbassamento del costo della Tosap. Questo per consentire di realizzare delle isole ecologiche in spazi pubblici di proprietà del Comune, venendo incontro a quei condomini che non hanno aree private dove realizzarle.

Il provvedimento sarà al vaglio del Consiglio comunale venerdì.

«Su richiesta del Consorzio Tv3 – spiega l’assessore all’Ambiente Nazzareno Gerolimetto – concederemo uno sconto della Tosap del 70%. Un modo per agevolare quei condomini dove all’epoca della costruzione non era stato previsto uno spazio apposito. Vogliamo risolvere il problema dove si verificano dei conferimenti non conformi alle normative. Contiamo così di mettere fine all’abbandono di sacchetti dei rifiuti in strada proprio per la mancanza di spazi adeguati a raccoglierli. Faremo lo sconto per garantire il decoro urbano».

La riduzione sulla tassa di occupazione del suolo pubblica verrà attuata al momento per tre condomini, uno in via Canaletto, un altro in via Roma (ex Scardassi) ed uno nella zona dove c’è il Cinema “Hesperia”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×