Santa Lucia, ancora furti: sindaco nel mirino
Spariti i fanali del Suv di Szumski
SANTA LUCIA DI PIAVE - Gli abitanti di Santa Lucia cammineranno di notte su e giù per le strade cittadine? Questa, pare sia l'intenzione del sindaco e di alcuni cittadini che vogliono mettere un freno ai numerosi furti che negli ultimi tempi non danno tregua al paese.
L'ultimo colpo la notte tra martedì e mercoledì: a essere presa di mira l'auto del sindaco Riccardo Szumski. Il Suv Audi, parcheggiato in via Silone, è stato adocchiato da una banda di malviventi che, senza dare nell'occhio, si è impossessata dei fari anteriori: accessori di grande valore, nuovi, adatti a essere immessi in un mercato illecito.
Pare che non sia la prima volta che alle auto della zona spariscano i fanali. L'ipotesi più probabile è quella di una banda di professionisti che agisce su commissione. In via Silone, e nella zona circostante, si erano già registrati furti e scippi. Ma non si è mai risaliti ai colpevoli. L'idea del sindaco, stufo di una situazione ingestibile, è quella di creare gruppi di volontari che a turno, di notte, passeggino per le strade del paese fungendo da deterrente per chi è malintenzionato.