Ruba una bici, poi picchia il proprietario che lo insegue
Denunciato un marocchino di 31 anni
| Matteo Ceron |
TREVISO – Ha rubato una bici e quando il proprietario è riuscito a fermarlo si è scagliato contro di lui ed i suoi amici. Protagonista della vicenda un marocchino di 31 anni in stato di alterazione, tanto che in seguito è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.
Aveva rubato la bici di fronte alla moschea di via Pisa, il proprietario, un macedone di 16 anni, l’ha inseguito insieme ad altri amici in macchina, ma quando l’hanno raggiunto lui si è trasformato in una furia.
Ha iniziato a menare calci e pugni colpendo i ragazzi e quindi se l’è presa sia con il parabrezza di un’auto, che ha infranto con un pugno. Il proprietario della bici ha allora chiamato la polizia, che ha fatto intervenire i paramedici per il trattamento sanitario obbligatorio.
Il marocchino ha tentato di giustificarsi dicendo di essere stato morso da un cane rabbioso, ma questo, ovviamente, non gli ha evitato la denuncia per rapina impropria.
Alcune ore prima, la polizia era già intervenuta a casa sua: aveva infatti lasciato aperti i rubinetti di casa e l’acqua aveva inondato anche l’abitazione di un vicino.