Rotatotria di Levada: «Finalmente»
Firmato oggi in Provincia l'accordo di programma per un'opera che Ponte di Piave attendeva da anni. Novità anche per Castelfranco.
PONTE DI PIAVE - Firmati oggi, mercoledì 22 ottobre, gli accordi di programma tra Provincia di Treviso, Comune di Ponte di Piave, Comune di Castelfranco e Veneto Strade Spa per la realizzazione di due rotatorie, una rispettivamente all’intersezione tra la strada regionale 53 “Postumia”, la provinciale 117 “Abbazia” e la comunale via Ferrovia a Levada di Ponte di Piave; l'altra all'incrocio tra la S.R. 53 “Postumia” e la S.P. 667 – Via San Pio X in Comune di Castelfranco Veneto. Importi totali delle operazioni: 1 milione e 400.000 euro.
Presenti alla firma il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, il direttore generale di Veneto Strade Spa, Silvano Vernizzi, la sindaca di Ponte di Piave, Paola Roma, il sindaco di Castelfranco, Luciano Dussin.
“Con oggi risolviamo altre due punti neri della viabilità provinciale - ha detto Muraro – caratterizzati da un grandissimo flusso di traffico. Nonostante il periodo storico, stiamo cercando di dare delle risposte efficaci e investire in opere come queste due rotatorie. Perchè la Provincia, ancora una volta dimostra che bisogna portare attenzione al territorio”
“L'attenzione al territorio non è mai mancata – ha detto Vernizzi – il problema, come ben pensiamo, è la possibilità di trovare i finanziamenti, che in questo tempo scarseggiano. Confido di portare comunque in appalto queste due opere nel 2015”.
“Con questo intervento finalmente mettiamo a posto una delle intersezioni nevralgiche sull'asse che va da Treviso a Vicenza – ha detto Dussin – e anche verso Padova”.
"Con questo intervento, finalmente andremo a risolvere uno dei più spinosi problemi della viabilità della Postumia - ha commentato la Roma - L'incrocio presso la frazione di Levada attendeva da anni una soluzione efficace e grazie all'intervento di Veneto Strade e della Provincia di Treviso riusciremo a realizzare un'opera fondamentale, non solo per il traffico locale ma anche per tutti coloro che quotidianamente attraversano il nostro paese. Non posso che ringraziare chi ha lavorato per questo risultato: ora ci daremo da fare affinché il cantiere possa essere aperto quanto prima".